Creata da: Rose Matafeo
Prodotta da: Jon Thoday, Richard Allen-Turner, Rob Aslett, Toby Welch
Nazionalità: Gran Bretagna
Casa di produzione: Televisione Avalon
Arguta, divertente e molto british, la serie, in esclusiva su RaiPlay dal 9 dicembre, mette in scena il classico topos dell'innamoramento tra la "ragazza qualunque" e la stella del cinema. Con un linguaggio spiritoso e intelligente, e con dialoghi mai banali, Starstruck racconta le ansie della generazione dei venti-trentenni, stregando tutti quelli che, almeno una volta nella vita, hanno fantasticato di un amore impossibile.
La serie, prodotta da Avalon Television per BBC, con la regia di Karen Maine e Jamie Jay Johnson, è vincitrice nel 2021 dell’Edinburgh Comedy Award. Nel cast anche Nikesh Patel ed Emma Sidi.
Stagioni di Starstruck (2021)
Stagione 1
''Starstruck'' è una commedia romantica che racconta, attraverso la storia d'amore tra la ventenne Jessie e la star Tom Kapoor, il modo complesso e giocoso in cui i Millennials si interfacciano alle relazioni amorose.
Stagione 2
La seconda stagione di Starstruck sembra che riprenderà con le conseguenze della decisione di Jessie di non tornare a casa in Nuova Zelanda, invece di rimanere a Londra per stare con Tom. Matafeo e Patel torneranno entrambi nella serie, così come Sidi e Minnie Driver, che interpreta l’agente di Tom, Cath. Sembra che ci saranno problemi in paradiso per Jessie e Tom a causa dei loro diversi mondi e background, e potenzialmente anche dell’infedeltà, che dovrebbe creare una stagione piena di dramma. Il trailer della seconda stagione è anche pieno zeppo di affascinanti digressioni, arguzia e turbolenza di Jessie, che rendono il suo personaggio così accattivante e divertente da guardare. Gli spettatori impareranno come affronta la sua vita amorosa, le sue amicizie e i suoi sogni professionali quando la seconda stagione di Starstruck sarà presentata in anteprima.
Stagione 3
In questa stagione ritroviamo Jessie (Rose Matafeo), a due anni dalla separazione dal suo Tom (Nikesh Patel), in giro per le strade di Londra, oramai trentenne e di nuovo single, alle prese con le pressioni dell’età adulta e con le conseguenze delle sue scelte. E mentre i suoi amici stanno mettendo su famiglia, Jessie si trova ancora una volta a chiedersi cosa stia veramente cercando dalla sua vita e dalle sue relazioni.