Creata da: Steven Brill, Josh Goldsmith, Cathy Yuspa
Prodotta da: Arielle Boisvert, Emilio Estevez, Damir Konjicija, Dario Konjicija, Jim Sodini, Michael Spiller, Shawn Williamson, Steven Brill, Josh Goldsmith, James Griffiths, George F. Heller, Jordan Kerner, Brad Petrigala, Cathy Yuspa
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: ABC Signature, Brillstein Entertainment Partners
Sono passati 28 anni da quanto Stoffa da campioni – diretto da Stephen Herek – ha debuttato sul grande schermo. Un film che diede inizio a una trilogia a cui almeno una generazione è restata particolarmente legata. Stoffa da campioni: Cambio di gioco è la serie prequel degli originali film. Lo show è arrivato in esclusiva su Disney+, la piattaforma di streaming on-demand. Nel cast troviamo alcuni giovanissimi attori esordienti. Insieme a loro, i fan incontreranno nuovamente Emilio Estevez (apparso nella trilogia originale) nei panni di Gordon Bombay. Lauren Graham (conosciuta per Una mamma per amica) veste i panni di un coraggiosissimo genitore che decide di battersi per i diritti di suo figlio e di un gruppo di ragazzi.
Stagioni di Stoffa da campioni: Cambio di gioco
Stagione 1
La prima stagione di Stoffa da campioni: Cambio di gioco è ambientata nel Minnesota di oggi. I Mighty Ducks si sono trasformati in una squadra di hockey giovanile con un unico obiettivo: vincere. Un radicale cambio di rotta per un team che, inizialmente, desiderava esclusivamente ritagliarsi un piccolo spazio nel panorama dell’hockey sul ghiaccio giovanile. Evan Morrow (Brady Noon), un ragazzino di 12 anni, viene tagliato fuori dai Mighty Ducks. Alex (Lauren Graham), sua madre, dopo aver assistito a questo episodio, decide di formare una squadra di hockey composta dal figlio e da altri ragazzi. La donna sceglie Gordon Bombay (Emilio Estevez) come allenatore. Quest’ultimo, pur gestendo una pista di hockey, non ama più questo sport. L’allenatore, dopo aver visto la squadra, decide di accettare l’incarico.
Stagione 2
La seconda stagione della serie continuerà a raccontare le vicende dei Mighty Ducks, alle prese con un ritrovato senso sportivo. Il team si è evoluto da una banda di perdenti qualunque a una squadra di hockey giovanile ultra-competitiva e vincente.