Creata da: Stephen Tolkin, Lori Loughlin
Prodotta da: Aaron Spelling, Stephen Tolkin, Remi Aubuchon, E. Duke Vincent
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Baby Owl Works Productions The Lion and the Rose Productions Spelling Television
Strutturandosi apertamente come una primetime soap, Summerland ne possiede tutti i crismi: tre orfani che dal Kansas si trasferiscono in California (in una città ideale e stereotipata in cui è sempre estate) adottati da una giovane zia e dai suoi tre amici, ciascuno dei quali incarna una qualità morale che serve ai tre ragazzi per crescere e fronteggiare la vita. Ogni membro di questa famiglia allargata vive sempre nuove, emozionanti e a volte un po’ stucchevoli vicende personali, in particolare le questioni sentimentali.
Stagioni di Summerland (2004)
Stagione 1
La prima stagione si apre con Ava Gregory, una stilista californiano che vive con Susannah la sua migliore amica, Johnny il suo ex fidanzato e Jay un surfista. La loro vita tranquilla si interrompe quando diventa la tutrice dei suoi tre nipoti, in seguito alla morte di sua sorella e di suo marito in un incidente durante la piena di un fiume. Così Bradin, un ragazzo di sedici anni, Nikki di dodici e il piccolo Derrik di otto si trasferiscono in California in casa della zia.
Stagione 2
La seconda stagione si apre con Johnny che torna a casa dopo mesi di assenza e rimane sconvolto quando scopre che Ava ha chiesto a Simon di Sposarla. Intanto gli agenti dell'FBI si stanno interessando a Susannah e alle sue attività. Brandin viene sospeso dalla squadra di surf e finisce in ospedale per un'overdose dopo che aveva preso delle sostanze per migliorare le sue prestazioni atletiche.