Creata da: Francesco Lagi, Lorenzo Sportiello
Prodotta da: Mirko Cetrangolo, Anita Rivaroli
Nazionalità: Italia
Casa di produzione: Cattleya
Un’estate che cambierà per sempre le vite di alcuni ragazzi: Summertime è la serie televisiva italiana – diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi – liberamente ispirata al libro Tre Metri Sopra il Cielo di Federico Moccia. Questa avventura si svolge a Cesenatico, un piccolo paese della costa adriatica. Lo show è stato rinnovato durante il mese di maggio del 2020, quindi circa un mese dopo il lancio del primo ciclo di puntate. Nel cast figurano anche Ludovico Tersigni (Skam Italia e Slam - Tutto per una ragazza), Coco Rebecca Edogamhe, Andrea Lattanzi, Amanda Campana e Giovanni Maini.
Stagioni di Summertime
Stagione 1
La prima stagione della serie televisiva Summertime racconta la storia di due ragazzi con carattere e stile di vita totalmente differenti. Summer – che vive insieme alla madre, dopo che il padre ha abbandonato entrambe per inseguire la passione della musica - è una ragazza introversa. La giovane, che odia l’estate, ha deciso di trovarsi un lavoro, così da contribuire economicamente. Alessandro (detto “Ale”) è invece un ragazzo romano abbastanza famoso. È un appassionato di motociclismo, ma – in seguito a un incidente – ha abbandonato questa attività. Tra i due, pur esistendo evidenti differenze, si istaura subito un forte legame. I protagonisti di questa storia sono affiancati da diversi amici, tra cui Sofia ed Edoardo (i migliori amici di Summer) e Dario (il migliore amico di Alessandro).
Stagione 2
Quante cose possono succedere in un anno? Molte, soprattutto quando si è giovani come i protagonisti di Summertime. L'estate è tornata, Summer, Edo e Sofia superano l'esame di maturità e fanno progetti per il futuro, Ale è in Spagna alle prese con il suo rientro in pista e una nuova vita sentimentale con Lola, mentre Dario è in cerca di una strada sua. Ognuno alla scoperta di cosa significa davvero diventare grandi. Ma questa estate parlerà soprattutto d’amore: il tormento e l'estasi di un sentimento che dall'essere sognato, desiderato e temuto diventa finalmente realtà e che, ancora una volta sulle note di un'emozionante colonna sonora, aprirà i cuori dei ragazzi a nuove sfide.
Stagione 3
Le nuove avventure di Summer, Ale, Sofia, Edo e Dario sono scandite dalle note di “Scossa” di sangiovanni, il nuovo brano inedito del cantautore vicentino, in anteprima nel trailer e in uscita prossimamente per Sugarmusic. L’artista, che dopo la sua partecipazione a Sanremo 2022 ha pubblicato l’album “Cadere Volare” e continua a dare voce alla sua generazione, al desiderio di amore e spensieratezza, sarà anche presente nella serie tv nei panni di se stesso.