Creata da: Glen A. Larson
Prodotta da: Glen A. Larson. Robert Foster
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Glen A. Larson Productins Universal Television
Nella serie il protagonista, Michael Knight, è un tutore della legge che ha a disposizione un'automobile fantascientifica, dotata di intelligenza artificiale e in grado di parlare.
Supercar (Knight Rider) è una Serie TV di genere Azione, Crime, Fantascienza creata da Glen A. Larson con Patricia McPherson e Graydon Gould, trasmessa dal 1982 in USA.
Stagioni di Supercar (1982)
Stagione 1
La vicenda narra la storia di Michael Long, un uomo aggredito da alcuni criminali che lo lasciano in fin di vita. La Fondazione Knight, di proprietà di Wilton Knight, gli restituisce la vita con una nuova identità, quella di Michael Knight e lo assume per combattere le forze del crimine che per la loro identità o fama si ritrovano 'al di sopra della legge'. Michael è affiancato da un partner d'eccezione, il fedele KITT, una Pontiac nera dotata di straordinari gadgets e un'intelligenza artificiale.
Stagione 2
Nella seconda stagione di questa serie di successo, Michael, K.I.T.T. e la gang ritornano per altre avventure in strada.
Stagione 3
La terza stagione porta nuove grandi avventure per i nostri eroi, in particolare segreti in China Town e la misteriosa scomparsa di KITT.
Stagione 4
Michael va a Chicago con l'incarico di custodire un prezioso isotopo. Altrove, la figlia di Wilton Knight sospende inaspettatamente le operazioni di FLAG e Michael e KITT si ritrovano senza lavoro. Nel frattempo, un terrorista internazionale rapisce Devon Miles e lo sostituisce con un impostore alterato chirurgicamente come complotto per mettere le mani sull'isotopo. Il cambiamento di comportamento di Devon allerta i sospetti di Michael e lui disobbedisce agli ordini di "prendersi una vacanza" finché non scopre cosa sta succedendo.