Creata da: Greg Berlanti, Todd Helbing
Prodotta da: Berlanti Productions, Warner Bros. Television
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: The CW
Superman & Lois è una serie tv creata da Todd Helbing e Greg Berlanti per la rete americana The CW. Basata sugli omonimi, iconici personaggi della DC Comics e in continuità con le altre serie dell'Arrowverse, segue il supereroe più potente e la giornalista più famosa della Terra, Clark Kent/Superman e Lois Lane (interpretati da Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch), confrontarsi con una delle loro più grandi sfide di sempre: le pressioni e le complessità derivanti dall'essere genitori che lavorano nella società di oggi. Lo show fa parte dell'Arrowverse, il media franchise di successo di The CW, ed è in continuità con le numerose serie supereroistiche che ne fanno parte, inclusa Supergirl, che per prima ha introdotto le versioni dei due personaggi qui ritratte, da Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch. Inoltre, segue gli eventi di Crisi sulle Terre Infinite, il crossover che tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020 ha coinvolto Arrow, Batwoman, DC's Legends of Tomorrow, Supergirl e The Flash. Superman & Lois riporta i due personaggi a Smallville, come nell'omonima serie di culto in onda sulla stessa rete tra il 2001 e il 2011 e coinvolge altri iconici personaggi della mitologia di Superman, come Lana Lang e Samuel Lane. In Italia i diritti delle serie televisive DC Comics sono stati finora acquistati, in esclusiva temporale, da Mediaset Premium e quando la serie TV arriverà per in Italia, molto probabilmente verrà mandata in onda su Premium Action. Pertanto, per poter vedere Superman and Lois in streaming ita, dovrebbe essere necessario possedere un abbonamento a Sky, per vedere gli episodi durante la messa in onda, oppure a Infinity, per poter recuperare le puntate in streaming, in modalità on demand.
Stagioni di Superman & Lois (2021)
Stagione 1
Tornati a Smallville, Clark ritrova la vecchia amica Lana Lang, lui e la moglie Lois cercano di trovare la chiave per crescere due adolescenti diversi e ansiosi preoccupandosi che possano ereditare i superpoteri kryptoniani di Clark. Jonathan (Jordan Elsass, Little Fires Everywhere) è un ragazzo pulito, umile e dall'animo gentile il cui atteggiamento stravagante lo rende piuttosto popolare tra i coetanei. Jordan (Alexander Garfin) è invece un tredicenne incredibilmente intelligente e con un temperamento mutevole la cui introversione limita le sue interazioni con le altre persone, motivo per il quale trascorre la maggior parte del suo tempo libero da solo. Lana (Emmanuelle Chriqui, Entourage) riallaccia i rapporti con Clark, mentre suo marito Kyle (Erik Valdez, Graceland), un eroe locale che ha vissuto la propria dose di tragedia e non è molto interessato alle questioni che riguardano il mondo esterno e la figlia Sarah (Inde Navarrette, Tredici), una ragazza molto sveglia e cool ma con alcuni demoni nel suo passato con la quale i giovani Kent fanno amicizia. Samuel Lane (Dylan Walsh, Nip/Tuck), il padre di Lois, è determinato a tenere l'America e il mondo intero al sicuro da qualsiasi minaccia proveniente da questo o da altri pianeti. Completano il cast Adam Rayner (Tyrant) con il ruolo di Morgan Edge, un magnate brillante, eloquente e appassionato la cui innata capacità di motivare è un mezzo per il suo successo e la distruzione degli altri, e Wolé Parks (Yellowstone) di Captain Luthor, un misterioso visitatore preveniente da una Terra parallela deciso a dimostrare al mondo che non ha più bisogno di Superman.
Stagione 2
Sono passati tre mesi dalla sconfitta di Tal-Rho e dall'arrivo di Natalie. Sebbene dispiaciuta per alcuni dei candidati per lo “Smallville Gazette” che Chrissy ha intervistato, Lois Lane litiga con Jonathan per aver pomiciato con Candice Pergande nella sua camera, ed è dispiaciuta che Jordan fosse con Sarah, dopo il suo ritorno dal campo, nel momento in cui Superman stava salvando un sottomarino nordcoreano. Dopo un colloquio con il tenente Mitch Anderson, Lois e Clark hanno una breve discussione. A Metropolis, John Henry Irons lavora per aiutare Natalie ad adattarsi alla sua nuova vita, il che finisce per diventare difficile. Lana aiuta il suo amico candidato sindaco Daniel Hart alle prossime elezioni contro il sindaco George Dean. Superman soffre di visioni accadute durante l'incidente del sottomarino e succede di nuovo durante un terremoto in cui le persone che indossano il logo di Superman sul petto salvano alcuni lavoratori intrappolati nelle miniere. Superman affronta il tenente Lorenzo, il quale aveva creato dei suoi “Superman” provenienti dalle scuole del DOD, in seguito al rifiuto di Superman di servire esclusivamente gli Stati Uniti. Clark parla con i ragazzi di quello che è successo e chiede di parlare con lui per qualsiasi cosa succeda. Dopo essere stata contattata da Irons, Lois parla con Natalie e permette alla famiglia Irons di dormire nella loro fattoria. Nelle profondità delle miniere, una mano coperta di spuntoni irrompe attraverso una delle pareti.
Stagione 3
La terza stagione di "Superman & Lois" ritroverà Lois e Clark alle prese con i problemi quotidiani di natura coniugale e famigliare, per non parlare delle loro impegnative carriere. Nella seconda stagione Chrissy ha preso le misure con la gestione del Gazzette assieme a Lois, mentre Kyle era preoccupato per l’impegno di Lana con un nuovo candidato a sindaco.