Creata da: Justin Spitzer
Prodotta da: Harry J. Lange Jr., Eric Ledgin, Sierra Teller Ornelas, America Ferrera, Ben Feldman
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Spitzer Holding Company, The District, Universal Television, Miller Green Broadcasting
La divisa blu del Cloud 9 è il minimo comune denominatore che riunisce un gruppo di emarginati sociali sotto un’unica bandiera. La fonte di humor è lo scanzonato ritratto di una classe lavoratrice eterogenea, che cerca di affermare la propria individualità e guadagnarsi da vivere, in una trama che sfrutta i temi sociali d’attualità come motore narrativo. Il negozio immaginario Cloud 9 ha infatti una serie di regole che diventano altrettanti strumenti di comicità. Intanto all'interno dell'ipermercato si vendono anche pistole e liquori. Inoltre la società non prevede il congedo retribuito per la maternità, l'assicurazione sanitaria per i dipendenti, gli straordinari non sono pagati, la pausa per andare in bagno è una sola per turno, infine la pausa pranzo dura solo 15 minuti. A rendere la situazione ancora più estrema il fatto che tutte le serrature, le luci, la temperatura del negozio sono controllate in remoto dalla centrale.
Stagioni di Superstore (2015)
Stagione 1
Nel superstore Cloud 9 arriva un nuovo impiegato, Jonah. Ma il suo ingresso non è dei migliori in seguito ad una serie di incidenti con i display, i carrelli e più in generale con l'assegnazione dei prezzi. Il supervisore Amy ovviamente non apprezza tutta la confusione che Jonah si porta dietro, mentre Dina, responsabile del negozio, si invaghisce di lui. Nel mentre Cheyenne, dipendente incinta, riceve la proposta di matrimonio davanti all'intero negozio da parte del fidanzato.
Stagione 2
La nuova stagione è strettamente collegata al tema delle Olimpiadi, tra cerimonie di apertura e chiusura e soprattutto la presenza di guest star tra cui il pluripremiato Apolo Ohno stella del pattinaggio di velocità. Intanto la vita nel negozio procede e Glenn viene licenziato, così i dipendenti protestano tanto da sollecitare la presenza del direttore distrettuale nel negozio. Tra le tante vicissitudini che i dipendenti devono affrontare anche quella di un terribile tornado.
Stagione 3
La terza stagione affronta le conseguenze del tornado che aveva distrutto il negozio. Finalmente tutto è pronto per una nuova apertura mentre i dipendenti devono affrettarsi a preparare gli scaffali. Jonah e Amy dopo il primo bacio devono parlare anche perché lei sta divorziando da Adam. Inoltre non si è ancora spento il dolore per la perdita di Brett, travolto dal tornado.
Stagione 4
La quarta stagione vede Amy e Jonah sempre più coinvolti, dopo che in chiusura della terza annata erano stati travolti dalla passione mentre sistemavano dei prodotti. Il negozio invece è in mezzo ad una frenetica vendita di prodotti legati al ritorno a scuola. Il tema dei diritti dei lavoratori diventa sempre più stringente tra il tentativo di sindacalizzarsi e il problema dei colleghi immigrati irregolari.
Stagione 5
La quinta stagione interrotta per il Coronavirus mentre si completava il 21esimo episodio inizia con un tema scottante. Infatti, all'interno del negozio viene introdotto un robot che pulisce i pavimenti, ma i dipendenti lo temono perché pensano che gli ruberà il lavoro. La stagione vede sul finale Amy che accetta una proposta per un nuovo lavoro che implica il suo addio a Cloud 9, una scelta in linea con i desideri dell'attrice America Ferrara che aveva deciso appunto di lasciare la serie.
Stagione 6
La sesta stagione è stata realizzata nel mezzo della pandemia del Covid-19 e ne ripropone alcuni temi (la scomparsa per esempio di alcuni beni essenziali dagli scaffali). Per altro visto che è l'ultima stagione prima della chiusura ritroviamo America Ferrara che interpreta il ruolo di Amy ritornare per il gran finale della serie. Il nuovo lavoro di Amy è stato rinviato quindi lei lavora ancora come store manager. Finalmente arriva il suo ultimo giorno al Cloud 9 ma lei teme che Jonah voglia dichiararsi e chiederle di sposarla. Con la partenza di Amy, Glenn viene promosso, un avvicendamento che però lascia scoperta la vecchia posizione dello stesso Glenn. Ritorna il tema Covid con una nuova iniziativa con cui si vorrebbero riportare i clienti a fare acquisti di persona.