Creata da: Scott M. Gimple, Channing Powell
Prodotta da: Channing Powell, Scott M. Gimple, Gale Anne Hurd, David Alpert, Robert Kirkman, Michael E. Satrazemis, Brian Bockrath
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Illiterate Manifesto, Idiot Box Productions, Skybound Entertainment, Valhalla Entertainment, Circle of Confusion, AMC Studios
La prima stagione della serie televisiva Tales of the Walking Dead, composta da 6 episodi è uscita in Italia sulla piattaforma streaming on demand Disney+ il 21 novembre.
Joe, un uomo solitario che vive in un bunker da prima dell'inizio dell'apocalisse, lascia la sicurezza della sua casa per intraprendere un viaggio di 700 miglia per incontrare un ex amico. Sulla strada, incontra Evie, che si unisce a lui in una missione simile. Dopo che Evie lo ha inizialmente rapito, i due legano prima di essere spezzati dal furto della moto di Joe. Evie non riesce a trovare il suo ex marito Steven, ma trova la prova che alla fine l'ha amata davvero invece di odiarla. Joe individua il bunker della sua amica Sandra, ma lei è impazzita ed è diventata una serial killer che prende di mira gli uomini. Evie salva Joe che è costretta ad uccidere Sandra per legittima difesa. Dopo aver rinchiuso il suo cadavere rianimato nel bunker, Evie convince Joe che c'è dell'altro nella vita e riprendono il loro viaggio.
Stagioni di Tales of the Walking Dead
Stagione 1
Tales of the Walking Dead consiste in sei episodi originali autoconclusivi, incentrati su personaggi nuovi e già conosciuti all’interno dell’apocalisse zombie. Ogni episodio ha un tono e un punto di vista distinti, ma la posta in gioco è alta in ogni storia, e spinge nuovi indimenticabili personaggi a scelte e situazioni spietate e pericolose per la vita. L’apocalisse viene raccontata con occhi diversi, mostrando altri mondi, miti e misteri di The Walking Dead.