Creata da: Jeff Davis
Prodotta da: Jeff Davis
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Adelstein Productions
Scott McCall è uno studente di liceo che vive in California, nella cittadina di Beacon Hills. Durante un'uscita notturna nel bosco, in compagnia del suo migliore amico Stiles, viene morso da un lupo mannaro. Da quel momento la sua vita cambia completamente, infatti il giovane è stato trasformato in licantropo. Deve riuscire nell'arduo compito di trovare un equilibrio tra la sua adolescenza e la nuova identità con cui deve fare i conti. In questo difficile percorso è accompagnato da alcuni amici e da Allison, la ragazza di cui è innamorato. Jeff Davis è il creatore di questa serie che ha avuto un enorme successo in tutto il mondo, mentre l'attore che interpreta il giovane studente/licantropo è Tyler Posey. Teen Wolf è ispirata al film del 1985 Voglia di vincere.
Stagioni di Teen Wolf
Stagione 1
Dopo essersi avventurato in un bosco di notte insieme al suo amico Stiles, il giovane Scott viene morso da un licantropo. Il ragazzo capisce in fretta che qualcosa dentro di lui è cambiato e deve cercare di convivere con questa nuova identità. Nel cercare di conciliare i suoi istinti di licantropo con le esigenze di adolescente viene aiutato dal suo amico Stiles e da Derek Hale, un misterioso lupo mannaro. Nel frattempo Scott si innamora di Allison, una ragazza da poco trasferitasi a Beacon Hills. Il protagonista scopre che la famiglia della ragazza caccia i licantropi da secoli, tuttavia vinto dall'amore sceglie comunque di stare con lei. Scott e Derek devono poi fronteggiare Kate, zia di Allison, decisa a dare la caccia ai licantropi.
Stagione 2
Scott si allea con Derek per dare la caccia a una mostruosa creatura: Kanima, una specie di lucertola che continua a mietere vittime. Inizialmente questo mostro sembra uccidere persone senza un chiaro motivo, in seguito però si scopre che Kanima risponde agli ordini di un padrone.
Stagione 3
A Beacon Hills giunge un omicida seriale, un Druido Oscuro chiamato Darach. Questa creatura segue un particolare schema nello scegliere le sue vittime: tre persone per ognuna di cinque categorie: vergini, guerrieri, guaritori, filosofi e guardiani. La seconda parte della terza stagione segna l'ingresso nella serie della mitologia sovrannaturale giapponese.
Stagione 4
Scott insieme al suo branco si reca in Messico per salvare Derek, che è stato rapito da Kate. Derek viene ritrovato, ma per colpa di un incantesimo eseguito da Kate è tornato ragazzo. Intanto la cittadina di Beacon Hills è minacciata da un nuovo nemico: un certo Benefattore offre un'ingente ricompensa in denaro a qualunque persona riesca a uccidere una delle creature sovrannaturali che si aggirano in quella zona. Le creature sono finite in una lista nera con le rispettive taglie in milioni di dollari.
Stagione 5
Scott e i suoi amici devono fronteggiare nuovi antagonisti: i Dottori del Terrore. Questi rapiscono e trasformano gli adolescenti in chimere. I Dottori del Terrore riescono a riportare alla luce la Bête du Gevaudàn, una creatura vissuta alcuni secoli fa e dotata di enorme potenza. I Dottori del Terrore presto perdono il controllo di questa fiera, che arriva a ucciderli. Tocca a Scott e ai suoi compagni affrontare questo terrificante nemico.
Stagione 6
La sesta stagione di Teen Wolf è ambientata nei mesi che concludono l'ultimo anno di liceo. Scott e i suoi amici sono molto presi dallo studio, ma le forze del male non li lasciano tranquilli. Arrivano a Beacon Hills i Ghost Riders, esseri che catturano le anime delle persone e le fanno scomparire dall'esistenza facendo in modo che non vengano più ricordate. Stiles viene rapito dai Ghost Riders, così Scott e i suoi amici fanno di tutto non solo per salvarlo, ma anche per continuare ad avere memoria di lui. In questo sesto capitolo i Ghost Riders non rappresentano l'unico pericolo che i giovani ragazzi devono affrontare, infatti nella cittadina un misterioso killer sta facendo strage di lupi mannari.