Creata da: Moshe Zonder
Prodotta da: Alon Aranya
Nazionalità: Israele
Casa di produzione: Donna Productions, Shula Spiegel Productions, Paper Plane Productions
Tehran si concentra sulle avventure di Tamar Rabinyan (Niv Sultan), una ragazza nata in Iran ma cresciuta in Israele che lavora come hacker informatica per un'agenzia di intelligence israeliana. Le viene assegnato un compito nuovo e pericoloso: sotto falsa identità deve tornare in Iran e cercare di manomettere una centrale nucleare. Le cose però non vanno per il verso giusto e la ragazza è costretta a fuggire.
Stagioni di Tehran
Stagione 1
Questa serie di spionaggio israeliana si sofferma sulle vicende di una ragazza, Tamar, che lavora come hacker informatica per una società di intelligence. Viene incaricata di svolgere una difficile missione: recarsi in Iran sotto falsa identità e manomettere una centrale nucleare. Mentre la ragazza sta cercando di portare a termine il compito che le è stato assegnato, la situazione si complica enormemente.
Stagione 2
Proseguono le avventure della hacker informatica Tamar Rabinyan. Questa seconda stagione vede l'entrata in scena di una psichiatra inglese (Gleen Close), che da anni vive in Iran e con cui la protagonista entrerà in contatto. Una serie di colpi di scena attendono Tamar, che dovrà farsi trovare pronta