Creata da: Kevin Williamson
Prodotta da: Resonant, Outerbanks Entertainment, Kapital Entertainment
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: CBS, Sky
Tell Me a Story è una serie thriller antologica creata da Kevin Williamson (Dawson's Creek, The Vampire Diaries), disponibile in Italia dal 31 ottobre 2021 con la prima stagione. Ispirata alla serie spagnola Érase una vez, un racconto epico dove il fiabesco si trasforma in vendetta e omicidio. Ogni stagione presenta un cast differente con Paul Wesley (The Vampire Diaries) e Danielle Campbell (The Originals) che compaiono in tutte le stagioni. Le fiabe più amate da tutti a livello mondiale, questa serie le re-immagina e le destruttura in modo nuovo, oscuro e contorto. Nel cast troviamo anche Billy Magnussen (Into the Woods, Aladdin, Made for love), Dania Ramírez (Heroes, Once Upon a Time), James Wolk (Watchmen) e Kim Cattrall (Sex and the City). Nel maggio 2020 la serie è stata cancellata.
Stagioni di Tell Me a Story
Stagione 1
La prima stagione di Tell Me a Story è ambientata nella moderna New York, e rielabora alcune delle fiabe più famose rendendole horror agli occhi spaesati del pubblico. La storia di Kayla Sherman (Danielle Campbell) rivive le vicende di "Cappuccetto Rosso" sotto le vesti di una liceale ribelle che dopo la morte della madre si trasferisce con la nonna in città. La ragazza fa di tutto per non seguire le regole ma entra in contatto con un giovane seducente insegnate di nome Nick, interpretato da Billy Magnussen. La storia de "I tre porcellini", invece, vede tre violenti rapinatori mascherati (ovviamente da maiali); Hänsel e Gretel diventano Hanna e Gabe (rispettivamente Dania Ramirez e Davi Santos), due fratelli che coprono le prove di un omicidio.
Stagione 2
La seconda stagione si ambienta a Nashville, Tennesse, e riadatta le fiabe di "La bella e la bestia", "La bella addormentata nel bosco" e "Cenerentola". La trama si focalizza sulla famiglia Pruitt, dove troviamo Rebecca (Carrie-Anne Moss, Jessica Jones, The Matrix), una madre rimasta vedova costretta a crescere i suoi tre figli da sola. Loro sono Jackson (Matt Lauria, Parenthood), trascinato da una donna misteriosa in una vita di inganni e omicidi. Maddie (Odette Annable, Supergirl), ragazza che dopo essersi presa cura della sua famiglia affranta, non è in grado di fare lo stesso con l'uomo che ama. Ashley (Natalie Alyn Lind, The Gifted, Big Sky) - la figlia più piccola - è rimasta traumatizzata da una brutale aggressione. Intanto un aspirante attore cerca di dimostrare il proprio talento mentre lotta contro una minaccia oscura. Infine, una ragazza trasferitasi in città per seguire i propri sogni, deve affrontare qualcosa di terribile per poter sopravvivere. In questa stagione troviamo nel cast anche Eka Darville (Jessica Jones), Ashley Madekwe (Secret Diary of a Call Girl, Revenge), Garcelle Beauvais (Il principe cerca figlio, Siren, The Magicians) e Christopher Meyer (Grey's Anatomy, iZombie).