Creata da: Mark O'Rowe
Prodotta da: Jeremy Burnage, Laurie Borg, Kathleen McLynn, Rhian Griffiths, Bryony Chaplin, Liza Marshall, Anne Mensah, Mark O'Rowe, Barney Reisz, Gabriel Silver, Mark Strong
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: Hera Pictures
Temple è un thriller basato sulla serie norvegese Valkyrien. Gli 8 episodi che compongono la prima stagione sono disponibili in streaming su NOW, la piattaforma di streaming gestita da Sky. Mark Strong (Crudelia, 1917, Shazam!, The Imitation Game) presta il volto al protagonista di questa entusiasmante serie televisiva. La trama gira intorno a Daniel Milton, un brillante chirurgo che apre una clinica clandestina. La prima stagione di Temple ha debuttato in Italia su Sky Atlantic il 9 luglio 2021.
Stagioni di Temple
Stagione 1
Sotto la Temple Underground Station di Londra si snodano moltissimi tunnel oramai abbandonati. Nessuno mette mai piede in questo complesso labirinto. Daniel Milton, un brillante chirurgo, decide di sfruttare questo luogo dimenticato da tutti per aprire una clinica segreta. In questa struttura clandestina vengono curati tutti coloro i quali non possono affidarsi ai normali ospedali. Il chirurgo, affiancato da alcuni collaboratori, ha un obiettivo ben preciso: raccogliere moltissimo denaro per trovare una cura alla malattia degenerativa di Beth, sua moglie.
Stagione 2
Durante la prima stagione, Daniel era riuscito a gestire la sua clinica segreta mentre si prendeva cura della moglie. Negli episodi che compongono la seconda stagione le cose si complicano e l’equilibrio rischia di crollare. Beth, infatti, dopo essersi svegliata dal coma, cerca di ottenere alcune risposte. Lee, uno scontento impiegato dei trasporti, collabora con un attivista. Eve Milton, la figlia diciannovenne di Daniel e Beth, è intenzionata a scoprire perché i suoi genitori le hanno mentito. Riuscirà il protagonista di Temple a portare avanti il suo progetto?