Prodotta da: Timur Savcı, Burak Sağyaşar, Burak Topuzlu, Turan Bayat
Nazionalità: Turchia
Casa di produzione: Tims&B Productions
Bir Zamanlar Çukurova arriva nell’estate 2022 di Canale 5 in Italia. Confermato il debutto di Terra Amara (Tierra Amarga è il titolo spagnolo, mentre quello turco è traducibile in “C’era una volta a Çukurova”) la soap opera turca che terrà compagnia al pubblico di Canale 5 il 4 luglio 2022. In streaming, la soap sarà disponibile – in concomitanza della sua messa in onda su Canale 5 – su Mediaset Infinity, la piattaforma di video on demand gratuita che raccoglie il meglio della programmazione delle reti del Biscione.
Stagioni di Terra Amara (2018)
Stagione 1
Nel corso degli anni '70, la coppia Züleyha e Yılmaz decisero di nascondere le loro identità fingendosi fratelli per fuggire da Istanbul, a causa dell'omicidio che Yilmaz aveva commesso per proteggere la sua amata dalle aggressioni sessuali. Il destino li porta a Çukurova, nella provincia di Adana, dove decidono di rimanere nella fattoria di Hünkar e con suo figlio Demir, che si innamorerà della giovane Züleyha.
Stagione 2
Yılmaz, dopo il matrimonio con Müjgan, rimane sconvolto dopo aver scoperto che Hünkar ha costretto Züleyha a sposarsi con Demir, in cambio della sua vita. Arrabbiato, Yılmaz rapisce Hünkar con la quale ha uno scontro, ed è pronto a spararle. Fekeli dopo aver scoperto che Yılmaz ha rapito Hünkar, si mette in mezzo e involontariamente viene sparato al suo posto. Züleyha e Müjgan partoriscono entrambe nello stesso momento.