Creata da: Mark Brazill, Bonnie Turner, Terry Turner
Prodotta da: Bonnie Turner Terry Turner Mark Brazill Caryn Mandabach Marcy Carsey Tom Werner
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: The Carsey-Werner Company
Sei ragazzi vivono a Point Place affrontando problemi, amori, difficoltà in un mondo che sta rapidamente cambiando. Lo show è ambientato tra il maggio del 1976 e l'inizio degli anni Ottanta. La serie ha affrontato diverse questioni importanti negli anni Settanta come l'atteggiamento sessuale, il conflitto generazionale, la recessione economica, la sfiducia contro il governo americano, l'uso di droghe da parte degli adolescenti. Da notare che la serie ha avuto un remake in Gran Bretagna dal titolo Days Like These che ha ripreso persino gli script originali solo aggiornando i riferimenti culturali. Quindi sono stati realizzati uno spinoff ambientato negli anni Ottanta (That '80s Show) e negli anni Novanta (That '90s Show). La serie di fatto ha lanciato la carriera di Topher Grace, Ashton Kutcher, Laura Prepon e Mila Kunis.
Stagioni di That ’70s Show (1998)
Stagione 1
La prima stagione si apre con Eric che riceve le chiavi della macchina. Gli amici lo persuadono ad usarla per andare a vedere un concerto. A loro si unisce anche uno studioso straniero e la fidanzata di Kelso, ma durante il tragitto la batteria dell'auto si scarica. Per poterla cambiare bisogna rinunciare due dei biglietti da dare al meccanico. A rinunciare sono Jackie e Kelso che però poi in auto si baciano. Mentre alla fine anche Donna e Eric si baciano.
Stagione 2
La seconda stagione si apre con Hyde che prepara dei biscotti alla cannabis da consumare durante la vendita dei garage dei Forman. Ma poi Red, Kitty, Bob e Midge li mangiano. Quindi Fez bacia Jackie casa che gli fa ottenere un pugno in faccia da Kelso. Intanto Red ha perso il lavoro e dopo il suo ultimo giorno si ubriaca. Quindi Eric, Hyde e Fez lo vanno a recuperare al bar, ma si ubriacano anche loro. Intanto Laurie comincia a innamorarsi di Kelso, mentre Jackie e Donna si pongono problemi legati al sesso.
Stagione 3
La terza stagione si apre con Eric che si chiede se dovrebbe parlare a Red del suo uso di marijuana. Intanto Jackie si infatua di Hyde ma lui non ricambia il suo amore. Quando Red apprende che il figlio Eric fa uso di cannabis mette la casa sotto un rigoroso coprifuoco. Anche Laurie finisce nella stessa situazione. Quindi il padre di Hyde, Bud torna a Point Place, ma lui è riluttante a riconciliarsi. Intanto Donna è arrabbiata con Eric per aver mantenuto la sua scorta di riviste erotiche.
Stagione 4
La quarta stagione si apre con Eric che desidera che lui e Donna non si siano mai baciati. Un angelo gli mostra cosa sarebbe successo a lui e ai suoi amici in quel caso. Eric è profondamente depresso e con il cuore spezzato, quindi rimane nella sua stanza. Eric non permette a Donna di entrare nel suo seminterrato e la situazione tra i due si irrigidisce. Quindi la banda stanca di vedere Hyde single decide di organizzare una festa per permettergli di trovare una ragazza. Intanto Fex viene attratto da Big Rhonda.
Stagione 5
La quinta stagione si apre alla fine dell'estate del 1978, Eric vorrebbe rivelare il suo amore a Donna, quindi decide di disobbedire ai suoi genitori e si dirige in California per trovarla. Intanto Kelso ha una relazione con Annette, una bionda californiana. Quindi Jackie e Hyde si sentono sempre più vicini. Ma la punizione per la fuga vale a Donna l'iscrizione ad una rigida scuola cattolica e a Eric il sequestro della macchina. Eric e Donna poi scoprono un'avventura segreta tra Jackie e Hyde.
Stagione 6
La sesta stagione si apre affrontando le conseguenze dell'infarto che ha colpito Red. Kitty deve fare turni extra in ospedale per sostenere la famigliaKelso decide di aiutare Jyde e Jackie a rimettersi insieme. Eric deve andare all'università a Madison con Donna. Quindi arriva il 18esimo compleanno di Eric ma non viene organizzata una festa di compleanno a sorpresa. Kelso racconta di avere avuto una serata di sesso con Broke, un'ex studentessa di liceo che però nega tutto.
Stagione 7
La settima stagione si apre con Eric e Donna che decidono di restare comunque insieme nonostante la delusione per il mancato matrimonio. Eric però deve decidere cosa fare della sua vita. Midge e Pam continuano a litigare e Hyde incontra finalmente il suo padre biologico. Eric accompagna Donna ad una manifestazione feminista mentre Kelso aspetta la nascita del suo bambino che si rivela una bambina, Betsy.
Stagione 8
L'ottava stagione si apre con Kitty, Fez e Donna che registrano un nastro per Eric che è partito. Hyde e Jackie discutono della loro relazione dopo che lui ha preso a pugni Kelso. Ma poi una spogliarellista di nome Samantha si presenta a casa dei Forman e rivela del suo matrimonio con Hyde. Hyde ancora ubriaco assume un adolescente di nome Randy e poi però deve chiedersi se è stata una buona decisione. Jackie, Fez e Donna vanno in un bar a spezzare un poco di cuori. La serie si conclude con questa stagione al 200esimo episodio che si svolge il 31 dicembre del 1979, ossia l'ultimo giorno degli anni Settanta.