Creata da: David Maher, James McNamara, David Taylor
Prodotta da: Ross Allsop, Jeffrey Walker
Nazionalità: Australia
Casa di produzione: Beach Road Pictures, Curio Pictures, Sony Pictures Television
The Artful Dodger, co-creata da James McNamara, David Maher e David Taylor, è una serie australiana che rivisita il famoso personaggio Jack Dawkins - meglio conosciuto come Artful Dodger - nato dalla penna di Charles Dickens.
La serie viene definita “un irriverente seguito del classico romanzo di Charles Dickens, Oliver Twist che esplora la doppia vita di Jack Dawkins, il famoso principe dei ladri di Dickens” e “ una storia di reinvenzione, tradimento, redenzione e amore… con un twist”.
Jack Dawkins è Dodger, le cui velocissime mani da borseggiatore si sono trasformate nelle abili mani di un chirurgo. Il passato di Dodger torna a perseguitarlo con l’arrivo di Fagin, che lo attira nuovamente nel mondo del crimine. Una minaccia più grande – per il cuore di Dodger – è Lady Belle, la figlia del Governatore, determinata a diventare il primo chirurgo donna della colonia.
Stagioni di The Artful Dodger (2024)
Stagione 1
La serie, ambientata nel 1850, esplorerà la vita adulta di Artuful Dodger. Siamo in Australia e nella colonia di Port Victory Jack Dawkins alias Artful Dodger si è reinventato come medico chirurgo sfruttando l’abilità delle sue dita da borseggiatore. Il passato però torna a perseguitarlo quando Fagin si palesa da lui, attirandolo ancora una volta nel mondo del crimine. In tutto ciò si inserisce anche Lady Belle, figlia del governatore locale determinata a diventare la prima donna medico della colonia, di cui Jack è innamorato. Tra rapine e interventi chirurgici disperati che si alternano alla dura realtà del mondo criminale fino e al fascino dell’Australia di metà Ottocento, la serie racconta una storia che parla di reinvenzione, redenzione, amore e tradimento.