Creata da: Christopher Storer
Prodotta da: Courtney Storer, Cooper Wehde, Christopher Storer, Hiro Murai, Nate Matteson, Matty Matheson, Rene Gube, Tyson Bidner, Joanna Calo, Carrie Holt de Lama, Josh Senior
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: FX Productions, Super Frog
The Bear è l’acclamata serie televisiva disponibile in streaming su Disney+ dal 5 ottobre 2022. La prima stagione è incentrata su un giovane chef che torna a casa per gestire la paninoteca di famiglia. Il cast è guidato da Jeremy Allen White (conosciuto principalmente per Shameless). The Bear, ambientata in un piccolo ristorante di Chicago, è stata creata da Christopher Storer (Dickinson, Ramy, Little Voice).
Stagioni di The Bear (2022)
Stagione 1
Carmen Berzatto, detto “Carmy”, è uno chef che – dopo uno straziante lutto di famiglia – si vede costretto a rinunciare alla sua carriera a New York per gestire la paninoteca di famiglia, The Original Beef of Chicagoland. Il protagonista deve affrontare la dura realtà della gestione di una piccola attività, uno staff riluttante, i collaboratori ostinati e dei rapporti familiari tesi.
Stagione 2
Per la piccola attività è arrivato il momento di evolversi, e diventare qualcosa di più di una semplice paninoteca. Questo momento è significativo per tutti, specialmente per Carmy, che vede realizzarsi il sogno del suo defunto fratello: trasformare The Original Beef in qualcosa di cui essere orgogliosi. La seconda stagione vede quindi i nostri cuochi fare un passo in più: Richie è costretto ad evolversi oppure verrà lasciato indietro, Sydney cerca di capire come guidare e gestire una cucina, Marcus impara a fidarsi del suo istinto culinario, Tina affronta importanti cambiamenti nel ristorante e Natalie viene trascinata nell'azienda di famiglia da cui ha fermamente cercato di stare fuori.
Stagione 3
La terza stagione di The Bear segue le avventure di Carmy, Sydney, e Richie mentre cercano di elevare il loro ristorante, "The Bear", trasformato da una semplice paninoteca a un raffinato locale di alta cucina. La serie continuerà a esplorare le sfide quotidiane dell'industria della ristorazione, mettendo in luce le pressioni e le dinamiche interne del team.