Creata da: Eric Kripke
Prodotta da: Evan Goldberg, Eric Kripke, Neal H. Moritz, Seth Rogen, Philip Sgriccia, Pavun Shetty, Michaela Starr, Nick Barrucci, Gabriel Garcia, Hartley Gorenstein, Ken F. Levin, Ori Marmur, Jason Netter, Craig Rosenberg, Rebecca Sonnenshine, James Weaver, Cory Bird, Anne Cofell Saunders, Garth Ennis, George Mastras, Darick Robertson, Michael Saltzman, Stephan Szpak-Fleet, Jim Michaels, Dan Trachtenberg
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Amazon Studios, Original Film, Point Grey Pictures, Sony Pictures Television
Ideata da Eric Kripke e basata sui fumetti di Garth Ennis e Darick Robertson, The Boys è una dissacrante serie televisiva che ha conquistato la critica e il pubblico. Lo show, disponibile su Amazon Prime Video, è ambientato in un universo in cui i supereroi sono costantemente al centro dell’attenzione. Pur essendo ritratti come i paladini di cui il mondo ha bisogno, la realtà è ben diversa. The Boys è una serie televisiva che capovolge il concetto stesso di “supereroe”, creando delle figure oscure attratte da piaceri perversi. Billy Butcher e i suoi ragazzi tenteranno di fermare questi spietati esseri: ci riusciranno?
Stagioni di The Boys (2019)
Stagione 1
La serie televisiva è ambientata in un mondo in cui supereroi e umani convivono – apparentemente – in modo pacifico. I super più potenti della terra formano il gruppo dei Seven, gestito dalla Vought International e capitanato dal potentissimo Patriota. Queste creature, pur apparendo oneste, sono viziate, egoiste, narcisiste e non rispettano gli esseri umani. Hughie, dopo aver visto la propria ragazza disintegrata da A-Train, si unisce alla squadra di Billy Butcher. I componenti di questo team - privi di poteri, ma caparbi – tentano di contrastare i crudeli, potentissimi e viziosi Sette.
Stagione 2
La seconda stagione racconta le conseguenze degli eventi accaduti alla fine della prima stagione. I ragazzi sono costretti a fuggire dai Sette: i protagonisti sono costantemente in pericolo. Billy Butcher, dopo il colpo di scena del precedente ciclo di episodi, è scomparso. Starlight, una supereroina pronta a lottare per la giustizia, cerca di ritagliarsi un nuovo spazio nei Sette. Patriota ha un figlio segreto: quali saranno i poteri di questo bambino? Nei Sette arriva un’altra Super, ovvero Stormfront: questo personaggio potrebbe stravolgere gli equilibri del gruppo.
Stagione 3
È stato un anno di calma. L’Homelander è sottomesso. Butcher lavora per il governo, sotto la supervisione di Hughie. Ma entrambi hanno voglia di trasformare la pace e la tranquillità in sangue e ossa. Così, quando i The Boys vengono a conoscenza di una misteriosa arma anti-Supe, si schiantano contro i Sette, scatenando una guerra e inseguendo la leggenda del primo Supereroe: Soldatino.
Stagione 4
Il mondo è al collasso. Victoria Neuman è sempre più vicina allo Studio Ovale e in pugno al Patriota, che sta consolidando il suo potere. Butcher, a cui restano solo pochi mesi di vita, ha perso sia il figlio di Becca che il suo ruolo di leader dei The Boys. Il resto della squadra è stanco delle sue bugie. La posta in gioco è più alta che mai, e dovranno trovare un modo per lavorare insieme e salvare il mondo prima che sia troppo tardi.