Creata da: Jonathan Entwistle
Prodotta da: Kate Ogborn
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: Clerkenwell Films, Dominic Buchanan Productions
The End of the F***ing World è una serie tv britannica, un perfetto mix tra dramma adolescenziale, thriller e black-comedy.
La serie s'ispira al fumetto di Charles Forsman "The End of the Fucking World" e racconta la storia di due ragazzi diciassettenni: James, convinto di essere uno psicopatico e alla ricerca di qualcuno da uccidere, e Alyssa, sua compagna di scuola ribelle, lunatica e insoddisfatta della propria vita. L'eccentrica coppia decide di scappare insieme per sfuggire dagli schemi delle loro monotone vite, in un viaggio pieno di avventure e sventure.
Da un'idea di Jonathan Entwistle, la serie è diretta dallo stesso Jonathan Entwistle e Lucy Tcherniak e sceneggiata da Charlie Covell.
Interpretano lodevolmente i due protagonisti: Alex Lawther e Jessica Barden, accompagnati inoltre da: Gemma Whelan, Wunmi Mosaku, Steve Oram, Christine Bottomley, Navin Chowdhry, Barry Ward e Naomi Ackie.
La serie The End of the F***ing World, composta da due stagioni, è disponibile in streaming su Netflix.
Stagioni di The End of the F***ing World (2017)
Stagione 1
James, un giovane psicopatico, e Alyssa, un'anima ribelle, dall'indole sgarbata e annoiata dalla vita, intraprendono un viaggio pieno di avventure, e sfortune.
Stagione 2
Ambientata due anni dopo, Alyssa sta cercando di cambiare radicalmente la sua vita, mentre Bonnie, una donna piena di rancore, è determinata a commettere un omicidio per ottenere vendetta.