Creata da: Richard Lindheim, Michael Sloan, Queen Latifah
Prodotta da: Dana Owens, John Davis, John Fox, Debra Martin Chase, Andrew Marlowe, Terri Miller, Queen Latifah, Shakim Compere
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: CBS Studios
Dal 1° ottobre 2021 su Sky Investigation è disponibile The Equalizer. La serie reboot del cult anni '80 si inserisce nello stesso universo narrativo di altre quattro serie - tutte reboot - Hawaii Five-0, MacGyver, S.W.A.T. e Magnum P.I. Un prodotto che unisce crime e action e vede come protagonista nei panni di Robyn McCall un'inedita Queen Latifah, pluripremiata attrice e cantante americana. The Equalizer va ad arricchire il filone femminile delle serie tv in onda sui canali Sky, “Omicidio a Easttown”, “Jett – Professione ladra”, “L’Assistente di Volo – The Flight Attendant” e “Intergalactic” – per citarne alcune – una nuova protagonista pronta a conquistare il piccolo schermo.
Stagioni di The Equalizer (2021)
Stagione 1
La serie si ambienta a New York al giorno d'oggi. Robyn McCall (Queen Latifah) è una madre single di un'adolescente, ed ex agente operativa di un'organizzazione di nome "The Company". Il governo federale la incarica di affrontare complesse operazioni criminali. Il suo forte spirito di giustizia la porterà a trasformarsi in una vera "giustiziera". Presto però, tra una missione e un’altra, Robyn capirà che il suo prezioso aiuto dovrebbe essere rivolto anche e a se stessa. Nel cast troviamo anche Chris Noth, attore noto al pubblico grazie all’interpretazione del celebre personaggio di Mr.Big nella serie cult Sex & The City.
Stagione 2
La serie riprende con la protagonista quasi decisa a cambiare vita, ma Dante richiede il suo aiuto e così Robyn accantona ogni altro pensiero. Marcus Dante è un detective della polizia di New York che, dopo aver scoperto la sua identità, comincia a rispettare la metodologia di Robyn, anche se spesso la mette in discussione.
Stagione 3
McCall è più determinata che mai ad arrestare Mason Quinn, il criminale responsabile della morte di Bishop, ma questa sua pericolosa e continua ossessione potrebbe costarle tutto. Intanto, Delilah incontra finalmente la squadra di vigilantes di sua madre.
Stagione 4
La quarta stagione continuerà a raccontare la storia di Robyn McCall, una donna enigmatica con un passato misterioso. Robyn mette al servizio le proprie ampie capacità per aiutare coloro che non sanno a chi rivolgersi. McCall appare ai più come una normale madre single che cresce tranquillamente la figlia adolescente. Ma per pochi fidati è “la Equalizer”: un anonimo angelo custode e difensora degli emarginati, che è anche ostinatamente alla ricerca della propria redenzione personale.