Creata da: Harlan Coben
Prodotta da: Karen Lewis
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: Red Picture Company
The Five è una serie televisiva britannica creata da Harlan Coben, scrittore di romanzi gialli e thriller bestseller.
Diretta da Mark Tonderai e sceneggiata principalmente da Danny Brocklehurst, la storia comincia nel 1995 quando Jesse, un bambino di cinque anni, scompare misteriosamente dopo aver passato un pomeriggio a giocare con i suoi amici e con il fratello al parco. Vent'anni dopo, il suo DNA viene trovato sulla scena di un crimine. I quattro vecchi amici si riuniranno allora per capire se Jesse è vivo e, soprattutto, se è diventato un assassino.
Nel cast della serie troviamo: O.T. Fagbenle (The Handmaid's Tale, Black Widow), Tom Cullen (Black Mirror, Knightfall), Hannah Arterton (Safe, Inverso - The Peripheral) e Geraldine James (Chiamatemi Anna, Gandhi).
Nonostante inizialmente ideata come una miniserie, è stata di recente confermata una seconda stagione in 8 episodi dal titolo "The Four".
In attesa dell'uscita - ancora non programmata - della seconda stagione, potete vedere i primi dieci episodi di The Five dal 22 febbraio su Serially, la piattaforma di video on demand in streaming gratuita.
Stagioni di The Five (2016)
Stagione 1
1995. Jesse, un bambino di cinque anni, scompare in circostanze misteriose dopo aver passato un pomeriggio insieme ai suoi amici, Danny, Pru e Slade, e al fratello maggiore, Mark, al parco. Le indagini portano a Jakob Marosi, un già noto serial killer che si dichiara colpevole dell'omicidio. Da quel momento, i genitori di Jesse e Mark, perdono ogni speranza di ritrovare il loro bambino. Vent'anni dopo, Danny, ora detective, apprende una notizia sconvolgente: il DNA di Jesse è stato rilevato sulla scena di un crimine. I quattro amici si riuniscono dopo tanto tempo per scoprire se Jesse è ancora in vita e se è diventato un assassino.