Creata da: Steve Yockey
Prodotta da: Greg Berlanti, Kaley Cuoco, Suzanne McCormack, Sarah Schechter, Steve Yockey, Meredith Lavender, Marcie Ulin, Stephanie Johnson, Ticona S. Joy, Erika Kennair, Jennifer Lence, Jess Meyer, Bonnie Munoz, Daniele Nathanson, Carl Ogawa, Raymond Quinlan, Ian Weinreich, Matt Miller, Susanna Fogel, Michael Foley, Fred Turchetti, Natalie Chaidez, Silver Tree
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Warner Bros. Television, Berlanti Productions, Yes, Norman Productions
Kaley Cuoco (la star di The Big Bang Theory) è tornata sul piccolo schermo: la serie televisiva L'assistente di volo - The Flight Attendant è stata trasmessa su Sky Serie ed è disponibile in streaming su NOW. Basato sull’omonimo romanzo di Chris Bohjalian, lo show - ideato da Steve Yockey (Supernatural) - racconta la storia di un’assistente di volo e un mistero. Nel cast, insieme a Cuoco, troviamo Michiel Huisman (Game of Thrones, The Haunting), Zosia Mamet (Tales of the City, Girls), T.R. Knight (The Catch, 22.11.63) e Michelle Gomez (Le terrificanti avventure di Sabrina, Doctor Who).
Stagioni di L’assistente di volo – The Flight Attendant
Stagione 1
Cassie Bowden è un’assistente di volo americana con una dipendenza da alcool. Dopo essere atterrata a Bangkok, la donna si risveglia, con i postumi di una sbornia, in un hotel e trova un cadavere al suo fianco. Decide di non chiamare la polizia e di ripulire la scena del crimine. Cassie raggiunge gli altri componenti dell’equipaggio sul volo per New York. Negli Stati Uniti d’America viene però interrogata dagli agenti dell'FBI. La protagonista, a causa dell’abuso di alcool, non riesce a ricostruire ancora ciò che è accaduto la sera precedente. Chi potrebbe essere l'assassino?
Stagione 2
Tornano le vicissitudini dell'assistente di volo Cassie Bowden, tormentata dalla dipendenza dall'alcool. La protagonista continua a fare il proprio amato lavoro, ma lei è ormai anche un asset della CIA e raccoglie importanti informazioni su alcuni passeggeri. Questa seconda stagione vede l'ingresso nel cast di Sharon Stone nei panni della madre estraniata della protagonista.