Creata da: Akiko Nogi, Tsunami Umino
Prodotta da: Yasuharu Ishii, Nobuhiro Doi
Nazionalità: Giappone
The full-time wife escapist (Nigeru wa Haji da ga Yaku ni Tatsu 逃げるは恥だが役に立つ, “Scappare è vergognoso, ma utile”) è una commedia romantica di undici episodi.
Hiramasa Tsuzaki (Gen Hoshino), impiegato in un’azienda informatica, cervellone, impacciato e single praticamente da sempre, rivolge a Mikuri Moriyama (Yui Aragaki), giovane dalle mille risorse, esuberante e creativa, ma complessata perché non riesce a trovare un impiego. La strana idea di contrarre un matrimonio non fondato su amore e sentimento, bensì su un rapporto meramente lavorativo e utilitaristico, nasce dalla forte necessità di Mikuri di sentirsi appagata guadagnandosi da vivere, e di Hiramasa di avere qualcuno che si occupi delle mansioni domestiche. Convivendo sotto lo stesso tetto, condividendo nuove esperienze, sperimentando nuove sensazioni, come evolverà il loro rapporto? Una convivenza atipica che si colorerà di infinite emozioni, tra abbracci, sorrisi, cenette gustose, piccole bugie, malintesi e gelosie.
Stagioni di The Full-Time Wife Escapist (2016)
Stagione 1
Mikuri Moriyama ( Yui Aragaki ) ha 25 anni. Non ha un fidanzato e non ha un lavoro anche se è laureata. Ogni giorno, Mikuri Moriyama ha la sensazione di non essere necessaria. Suo padre, non vedendo più la sua sofferenza, le fa lavorare come domestica. Il suo datore di lavoro è Hiramasa Tsuzaki, 36 anni. È single e lavora per un'azienda. Una serie di eventi li porta a sposarsi come condizione lavorativa.