Creata da: Liz Hannah & Patrick Macmanus
Prodotta da: Liz Hannah Patrick Macmanus Elle Fanning Brittany Kahan Ward Lisa Cholodenko
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Happy Friday Productions Lewellen Pictures Echo Lake Entertainment Littleton Road Productions Universal Content Productions
La serie si basa sull'incredibile storia vera di Michelle Carter, la diciottenne americana accusata di aver spinto al suicidio un ragazzo con cui scambiava messaggi di testo. The Girl From Plainville, una nuova miniserie true crime che ripercorrerà un caso di cronaca che tanto ha fatto discutere negli Stati Uniti: quello di Michelle Carter, la diciottenne accusata di omicidio colposo per aver istigato al suicidio il suo ragazzo mandandogli semplicemente dei messaggi di testo. Dopo il debutto negli Stati Uniti, finalmente la serie arriverà anche in Italia, in streaming su STARZPLAY.
Stagioni di The Girl From Plainville
Stagione 1
Basata sull’articolo pubblicato su Esquire di Jesse Barron, The Girl From Plainville racconta la storia vera di Michelle Carter, una liceale del Massachusetts accusata di omicidio colposo per la morte di Conrad Roy III, con il quale aveva una relazione platonica da diversi anni. Il ragazzo si suicidò a luglio del 2014 inalando monossido di carbonio dopo una lunga serie di SMS e telefonate che aveva scambiato con lei. Analizzando i milioni di messaggi che in cinque anni i due giovani si erano scambiati, gli investigatori ritennero che Michelle avesse inevitabilmente incoraggiato il gesto estremo di Conrad, che già soffriva pesantemente di depressione. Il drama esplorerà la relazione di Carter (Fanning) con Roy (interpretato da Colton Ryan) e gli eventi che portarono prima alla morte di lui e successivamente alla controversa condanna di lei per omicidio colposo.