Creata da: Robert King, Michelle King
Prodotta da: Robert King, Michelle King, Phil Alden Robinson
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: CBS Television Studios, Scott Free Productions
La serie, ideata da Robert King e Michelle King, è lo spin-off dell'acclamata serie giudiziaria The Good Wife. In seguito a un grande scandalo finanziario la reputazione della giovane avvocatessa Maia (Rose Leslie) è a rischio. Inoltre la truffa ha anche causato la scomparsa dei risparmi della sua mentore, Diane Lockhart (Christine Baranski). Dopo che entrambe vengono cacciate dalla Lockhart and Lee, riescono a entrare in uno dei migliori studi legali di Chicago.
Stagioni di The Good Fight
Stagione 1
Una truffa finanziaria ha rovinato la reputazione della giovane avvocatessa Mia e dilapidato i risparmi della sua mentore, Diane Lockhart. Le due però non si lasciano abbattere e riescono a trovare un lavoro in uno dei più eminenti studi di Chicago.
Stagione 2
Mentre Maia è alle prese con uno scandalo provocato dai suoi genitori, un evento infelice costringe lo studio legale a riunirsi e a valutare l'ingresso di un nuovo partner. In questa seconda stagione si respira anche un clima di inquietudine a causa della morte di un avvocato di Chicago assassinato da un suo cliente.
Stagione 3
In questa terza stagione della serie statunitense la salute mentale di Diane Lockhart viene messa a dura prova. Lei deve infatti cercare di resistere e sopravvivere in un folle governo senza impazzire. Questa stagione vede l'ingresso nel cast di Michael Sheen nei panni dell'avvocato Roland Blum.
Stagione 4
Diane Lockhart si trova a vivere in una realtà alternativa, in cui Donald Trump non è stato eletto presidente e il suo posto è stato preso da Hilary Clinton. Diane si rende quindi conto di quali enormi conseguenze avrebbe avuto un risultato differente nelle elezioni del 2016
Stagione 5
In questa quinta stagione Diane Lockhart si trova di fronte a un bivio: non sa se sia giusto o meno aiutare a gestire uno studio afroamericano insieme a Liz, dopo che lo studio ha perso due avvocati di livello. Questa quinta stagione vede l'ingresso di Mandy Patinkin e Charmaine Bingwa rispettivamente nei panni di Hal Wackner e Carmen Moyo.
Stagione 6
Gli avvocati di Chicago si troveranno nuovamente con tante scelte da fare, casi da risolvere in una realtà pregna di sfaccettature diverse. Nella sesta e ultima stagione arriveranno per Diane dei momenti non tanto semplici. Alterazioni e Déjà vu, scomporranno le carte in tavola sul piano della trama della serie.