Creata da: Edward Stratemeyer
Prodotta da: Joan Lambur, Jason Stone, Peter Mohan, Athena Georgaklis, Pam Wrphyestman, Doug Mu
Nazionalità: Stati Uniti d'America, Canada
Casa di produzione: Nelvana, Lambur Productions
''The Hardy Boys'' è una serie televisiva drammatica, basata sulla saga letteraria di Hardy Boys creata da Edward Stratemeyer.
È prodotta da Nelvana e Lambur Productions. La prima stagione è stata distribuita negli Stati Uniti su Hulu il 4 dicembre 2020. In Italia la serie verrà distribuita da Disney+ nel corso del 2022.
I personaggi principali sono i due fratelli Hardy, Joe e Frank (rispettivamente Alexander Elliot e Rohan Campbell), che si trasferiscono con il padre poliziotto (James Tupper) a Bayport, in provincia, dopo la tragica morte della madre in un incidente stradale. A Bayport trovano zia Trudy (Bea Santos) e nonna Gloria (Linda Thorson), una donna ricchissima e con più di un segreto nella propria vita.
Stagioni di The Hardy Boys
Stagione 1
Dopo una tragedia in famiglia Frank Hardy, che ha sedici anni, e suo fratello Joe, un dodicenne, sono obbligati a trasferirsi dalla metropoli alla città dei loro genitori, Bridgeport, per trascorrervi l'estate. I giovani sono ospiti della zia Trudy e i tranquilli mesi estivi arrivano a uno stop quando scoprono che il loro padre, il detective Fenton Hardy, si sta occupando di un'indagine segreta. Rendendosi conto che il padre potrebbe essere impegnato in qualcosa di pericoloso, i giovani decidono di iniziare da soli un'indagine e improvvisamente tutte le persone che vivono in città sono tra i sospettati.
Stagione 2
La seconda stagione si apre con Frank e Joe che ricominciano il loro lavoro di investigatori dopo che un loro compagno di classe sparisce. Quindi Joe sospetta che la fidanzata di Dennisy, Lucy stia nascondendo qualcosa in merito alla sua scomparsa. Il primo sospettato del crimine è un criminale locale, ma c'è da recuperare la videocamera che Dennis ha perso nel bosco da cui potrebbero recuperare qualche prova importante.