Creata da: Veena Sud
Prodotta da: Aaron Zelman, Jeremy Doner, Kristen Campo, Dawn Prestwich, Nicole Yorkin
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Fox Television Studios, Fuse Entertainment, KMF Films
The Killing è una serie televisiva poliziesca americana, basata sulla famosa serie televisiva danese Forbrydelsen.
The Killing racconta la storia dell'omicidio di una giovane ragazza di Seattle e dell'indagine condotta dalla polizia. Si uniscono e intrecciano tre storie diverse che ruotano intorno a un unico omicidio e includono: i detective assegnati al caso, la famiglia in lutto e i sospettati.
Ambientata a Seattle, si approfondiscono anche i temi della politica locale, seguendo le vite dei politici legati al caso.
Nulla accade per caso e tutti hanno dei segreti. Quando i personaggi pensano di aver voltato pagina, il passato si ripresenta.
La serie tv, creata da Veena Sud con Mireille Enos e Joel Kinnaman, è disponibile su Disney+.
Stagioni di The Killing (2011)
Stagione 1
La prima stagione copre le prime due settimane di indagine sull’omicidio dell'adolescente Rosie Larsen. Al caso lavorano i detective Sarah Linden, e Stephen Holder, appena arrivato a Seattle. Entrambi hanno difficoltà personali: Linden è una donna molto fredda che decide di mettere a repentaglio la sua relazione per il lavoro, mentre Holder, che proviene da un’infanzia difficile, è un ex tossicodipendente. La famiglia Larsen cerca di affrontare il loro dolore causato da quella triste morte, che si intreccia con vicende politiche della città.
Stagione 2
L’indagine per l’omicidio di Rosie Larsen continua: vengono rivelati i segreti sulla famiglia Larsen, nonché una possibile cospirazione all'interno della corsa elettorale e del dipartimento di polizia di Seattle. Ma alla fine i pezzi del puzzle si ricompongono e il caso Larsen viene risolto.
Stagione 3
Un anno dopo il caso di Rosie Larsen, Holder indaga sull’omicidio di una ragazzina scappata di casa che presenta notevoli somiglianze con un vecchio caso di Sarah Linden, il cui colpevole, Ray Seward, era stato condannato. Inizialmente riluttante, Linden accetta di tornare sul caso, e coinvolge anche il suo vecchio partner James Skinner.
Stagione 4
Linden e Holder devono convivere con le conseguenze traumatiche delle loro azioni della stagione precedente. Si trovano nel frattempo ad indagare sull'omicidio di una famiglia intera, il cui unico sopravvissuto è il figlio Kyle Stansbury, iscritto a un’accademia militare, dove si scopre essere regolarmente bullizzato e protetto dal Colonnello. Dalle indagini emergono risvolti inquietanti e un rapporto disfunzionale tra la famiglia massacrata e l’accademia. Sullo sfondo, i sensi di colpa di Linden e Holder li avvicinano sempre di più, isolandoli dal resto del mondo.