Creata da: Martha Hillier
Prodotta da: Nigel Marchant
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: Carnival Films
"The Last Kingdom: Sette Re Devono Morire - Titolo originale: The Last Kingdom: Seven Kings Must Die - è il nuovo film sequel dell'omonima serie tv "The Last Kingdom" prodotta da Nigel Marchant in arrivo su Netflix il 14 aprile 2023.
Ritroviamo di nuovo il protagonista Uhtred di Bebbanburg (Alexander Dreymon) e i suoi compagni, i quali dovranno far fronte a un regno ormai frammentato e sperare di riuscire ad unire finalmente l'Inghilterra.
Stagioni di The Last Kingdom: Sette Re Devono Morire (2023)
Stagione 1
La guerra tra gli abitanti e gli invasori danesi ha imperversato sul territorio per un secolo. Ora che si è stabilita la pace, il paese è quasi unito e solo Uhtred da Bebbanburg, che governa la Northumbria, deve ancora consegnare le sue terre al trono. Ma quando re Edoardo muore la pace è in pericolo: i suoi due potenziali eredi Aethelstan e Aelfweard si danno battaglia per rivendicare la corona. Uhtred viene a sapere che il suo ex pupillo e protetto Aethelstan combatterà e parte in sella per aiutarlo ad assicurarsi la vittoria, ma il giovane principe è caduto sotto un'influenza oscura e non è più il ragazzo che Uhtred conosceva un tempo. Quando le azioni di Aethelstan minacciano la vita a cui è abituato, Uhtred deve decidere a chi giurare lealtà: al re o alla sua patria. Nel frattempo, una nuova minaccia raggiunge questi lidi: è arrivato il re guerriero danese Anlaf, che spera di seminare il caos e usare la discordia per i suoi scopi. Mentre Aethelstan con le sue azioni si procura nemici in tutte le isole britanniche, Anlaf riunisce gli oppositori del re in una grande alleanza che compromette il piano di unire l'Inghilterra. E quando l'alleanza gli chiede aiuto per realizzare i suoi progetti, Uhtred è costretto a fare una scelta tra le persone a cui tiene di più e il suo sogno di un regno unito.