Creata da: Will Forte
Prodotta da: Chris Plourde
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: The Si Fi Company, Lord Miller Productions, 20th Century Fox Television
The Last Man on Earth è una serie televisiva creata dal comico ed ex membro del cast del Saturday Night Live Will Forte.
Phil Miller è apparentemente l’unico sopravvissuto ad una rapida quanto letale pandemia che ha sterminato l’intera popolazione umana. Tra situazioni grottesche e vani tentativi di rintracciare eventuali sopravvissuti, la disperazione inizia a farsi largo nell’animo di Phil, che decide di suicidarsi per sfuggire alla solitudine. Poco prima di compiere l’estremo gesto, però, Phil incontra un’altra sopravvissuta, Carol. I due scoprono presto che altre persone sono sfuggite al misterioso virus, dando vita in breve tempo a una piccola comunità intenzionata a ripristinare i costumi sociali e una forma d’ordine.
Stagioni di The Last Man On Earth (2015)
Stagione 1
Phil Miller pensa di essere rimasto l'ultimo sopravvissuto sulla terra dopo che un virus ha spazzato via l'umanità. Dopo anni di vana ricerca di qualcun altro, passati a vivere disperso nella solitudine, decide di suicidarsi, ma troverà invece un'altra sopravvissuta, Carol, convinta che sia loro dovere ripopolare la Terra. Altri sporadici sopravvissuti si uniscono a loro.
Stagione 2
Dopo essere stati banditi da Tucson, Phil e Carol hanno viaggiato per gli Stati Uniti e si ritrovano a riunirsi agli altri a Malibu. Sia Carol che Erica sono incinte, e intanto il fratello astronauta di Phil, Mike, piomba sulla Terra e si unisce al gruppo, ma le sue condizioni di salute fanno preoccupare tutti.
Stagione 3
La stagione vede il gruppo trasferirsi a San Jose in California, in un complesso di uffici, che però è vicino è una centrale nucleare. Tra paranoie, disturbi mentali, nuovi incontri e vendette reciproche, il gruppo decide di trasferirisi poi in Messico.
Stagione 4
Una sopravvissuta di nome Pamela ha scoperto il gruppo grazie al suo drone. Solitaria e diffidente, appare inizialmente come nemica prima di farsi prendere dai sensi di colpa. Dopo varie peripezie, altre gravidanze e ritorni inaspettati, il gruppo si trova in pericolo nei pressi di un carcere, a causa di un sopravvissuto che è in realtà un cannibale.