Creata da: Jay Carson
Prodotta da: Peter Barnett, Sarah Caplan, Merri D. Howard, Jamie Vega Wheeler, Heather Turner, Liz Tigelaar, Brian Stelter, Torrey Speer, Ashley Peter, Lauren Levy Neustadter, Twister Murchison, Adam Milch, John P. Melfi, Cherylanne Martin, Erica Lipez, J.C. Lee, Kristen Layden, Edward Irastorza, Martin Heriot, Dani Gorin, Emily Ferenbach, Gary Evans, Kerry Ehrin, Marc Cote, Cory Bird, Amanda Anka, Reese Witherspoon, Jennifer Aniston, Michael Ellenberg, Kristin Hahn, Mimi Leder
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Media Res, Echo Films, Hello Sunshine
Ideata da Jay Carson e basata su un libro di Brian Stelter, The Morning Show è un’acclamata serie TV che esplora il mondo dei notiziari mattutini attraverso il punto di vista di due donne. Le prime due stagioni, disponibili su Apple TV+, hanno riscosso un enorme successo. Il cast è composto da diversi attori molto apprezzati dal pubblico, tra cui Jennifer Aniston (Friends, Io & Marley, The Good Girl, Cake), Reese Witherspoon (Quando l'amore brucia l'anima, Big Little Lies), Steve Carell (The Office, Space Force), Gugu Mbatha-Raw (Loki, Touch) e Billy Crudup (Gypsy, Alien: Covenant, Watchmen).
Stagioni di The Morning Show
Stagione 1
Alex Levy è la conduttrice di un seguitissimo morning show (notiziario americano in onda durante la fascia mattutina). I produttori affidano alla giornalista il compito di annunciare in diretta il licenziamento del suo co-conduttore, accusato di molestie sessuali. Quest’ultimo viene rimpiazzato dall’ambiziosa Bradley Jackson. Alex – quando l’indice di gradimento di Bradley aumenta notevolmente – cercherà di difendere la propria poltrona.
Stagione 2
La seconda stagione racconta anche come il giornalismo abbia affrontato una tematica molto delicata: il COVID-19. Lo storico notiziario della rete americana Uba, dopo il finale della precedente stagione, si trova in una fase di transizione: i produttori cercano di rivoluzionarlo. Bradley Jackson è ancora la conduttrice del notiziario, mentre Alex Levy accetta di lavorare come co-conduttrice. Il rapporto tra le due colleghe è ancora molto teso.
Stagione 3
Il futuro della rete è oggetto di polemica e le lealtà dei vari protagonisti vengono messe sull'orlo del baratro quando un colosso tecnologico si interessa all'UBA. Si formano alleanze inaspettate, le verità più intime vengono usate come armi e tutti sono costretti a confrontarsi con i loro valori fondamentali sia dentro che al di fuori della redazione.