Creata da: Neil Cross
Prodotta da: Bob Bookman, Alan Gasmer, Peter Jaysen, Ed McDonnell, Rupert Wyatt, Justin Theroux
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Freemantle
The Mosquito Coast, il dramma basato sull’omonimo romanzo di Paul Theroux disponibile su Apple TV+. A firmare l’adattamento del romanzo è il creatore della serie tv Luther, Neil Cross, insieme al regista Rupert Wyatt ( L’alba del pianeta delle scimmie, Prison Escape), che ne dirige i primi due episodi. The Mosquito Coast vede inoltre come protagonista il nipote dello stesso scrittore del romanzo, Justin Theroux, vincitore di un Emmy per il suo lavoro di produzione sullo speciale TV Live in Front of a Studio Audience: All in the Family. Alan Gasmer, Peter Jaysen e Bob Bookman sono invece i produttori esecutivi della serie tv per Veritas Entertainment Group in collaborazione con Fremantle.
Stagioni di The Mosquito Coast
Stagione 1
La serie tv segue le vicende di un idealista e anticonformista che decide di sradicare la sua famiglia dall’America per dire addio al consumismo e al capitalismo. Ha inizio così alla sua folle avventura nel villaggio di Mosquito Coast, quella in cui Allie Fox (Justin Theroux) proverà a ricominciare una nuova vita con il resto della sua famiglia.
Stagione 2
Nel corso della seconda stagione i Fox si avventurano nella giungla del Guatemala per incontrare una vecchia amica e la sua comunità di ricercati. Questo nuovo rifugio, tuttavia, crea non pochi problemi alla famiglia che resta invischiata in un conflitto tra i rampolli di un signore della droga locale. Si presenta così per loro il momento di decidere se prendere strade diverse o restare uniti.