Creata da: Joss Whedon
Prodotta da: Bernadette Caulfield, Jane Espenson, Philippa Goslett, Melissa Iqbal, Sarah Khan, Kevin Lau, Duncan Muggoch, Íde O'Rourke, Matthew Penry-Davey, Douglas Petrie, Greg Spence, Joss Whedon, Ilene S. Landress
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: HBO, Mutant Enemy Productions
The Nevers è una serie televisiva fantasy ambientata a Londra durante l’epoca vittoriana (seconda metà dell’800). Lo show – composto da 12 episodi – è stato ideato da Joss Whedon (conosciuto per Agents of S.H.I.E.L.D., Dollhouse e The Avengers). I protagonisti di The Nevers sono alcuni metaumani che, grazie ad alcuni poteri speciali, intendono salvare il mondo. La serie televisiva è disponibile su NOW a partire dal 19 aprile 2021. Nel cast figurano Laura Donnelly, Olivia Williams, James Norton e Ann Skelly.
Stagioni di The Nevers
Stagione 1
La prima stagione di The Nevers, ambientata nella Londra vittoriana, racconta la storia di un gruppo di metaumani che scoprono di possedere alcuni poteri sovrumani. Al vertice di questa potente squadra c’è Amalia True (interpretata da Laura Donnelly), che possiede il potere della premonizione e gestisce l’orfanotrofio in cui vivono gli altri protagonisti. La donna è affiancata dall’inventrice Penance Adair (Ann Skelly), una sua cara amica. Lavinia Bidlow (Olivia Williams) è una ricca ereditiera che sostiene il gruppo di metaumani. I protagonisti della serie TV sono costretti a confrontarsi con alcuni terribili nemici: riusciranno a salvare il mondo?