Creata da: Todd A. Kessler
Prodotta da: Mark A. Baker, Todd A. Kessler, Lorenzo di Bonaventura
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Apple Studios, Di Bonaventura Pictures
The New Look è una nuova serie tv drammatica creata da Todd A. Kessler. La trama rivela la storia emozionante e sconvolgente di come Christian Dior e altre icone della moda a lui contemporanee (e nemiche), quali Coco Chanel, Pierre Balmain e Cristóbal Balenciaga, affrontarono gli orrori della Seconda Guerra Mondiale e diedero inizio alla moda moderna.
La nuova serie targata Apple presenta un cast d’eccezione con il vincitore dell’Emmy Ben Mendelsohn (Rogue One, Bloodline), insieme al premio Oscar Juliette Binoche (Il paziente inglese, Chocolat). A questi si uniscono poi tre nuovi attori del calibro del candidato all’Oscar e vincitore dell’Emmy John Malkovich, insieme anche a Emily Mortimer e Claes Bang.
I primi tre episodi di "The New Look" saranno presentati in anteprima il 14 febbraio 2024 sulla piattaforma di streaming Apple TV+, seguiti successivamente da un episodio ogni mercoledì fino al 3 aprile, per un totale di 10 puntate.
Stagioni di The New Look (2024)
Stagione 1
In una Parigi occupata dai nazisti, la città sembra risorgere dalle macerie grazie al potere della moda. In particolare, sta emergendo uno stilista non convenzionale: Christian Dior. Molti sono gli artisti a lui contemporanei e antagonisti presenti nella capitale francese: da Balmain, a Balenciaga, passando per Givenchy, Pierre Cardin, Yves Saint Laurent e, in particolare, Coco Chanel. Tra la classica stilista e il rivoluzionario couturier vi è, in effetti, una vera e propria contrapposizione negli affari e anche nella vita vera, dovuta ai loro diversi stili, modi di vivere e ideali da seguire.