Creata da: Ricky Gervais, Greg Daniels
Prodotta da: Ben Silverman, Greg Daniels, Howard Klein
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Deedle-Dee Productions
The Office è una serie tv statunitense ideata da Ricky Gervais, che è anche il creatore dell'omonima serie britannica. In Pennsylvania una filiale della Dunder Mifflin, una compagnia di articoli di carta, è guidata dall'esuberante Micheal Scott, che cerca di mantenere l'ordine nelle fila dei suoi dipendenti. Vengono mostrate le dinamiche della vita d'ufficio e le relazioni che si vengono a creare tra i dipendenti dell'azienda: amicizie, antipatie e interessi amorosi. The Office è una serie particolarmente amata dal pubblico e, a partire dalla seconda stagione, viene esaltata anche dalla critica.
Stagioni di The Office (US)
Stagione 1
Vengono presentati i lavoratori della Dunder Mifflin attraverso un tour offerto dal direttore della filiale Michael Scott per una troupe di documentari. Si assiste poi alle relazioni tra i dipendenti dell'azienda: il venditore Jim Halpert è invaghito della receptionist Pam Beesly, che però è impegnata sentimentalmente con Roy. Nel frattempo si sparge la voce tra i dipendenti che l'azienda sta pensando di ridimensionare l'intera filiale, scatenando panico tra i lavoratori, così tocca al direttore Michael Scott fare appello al suo carisma per mantenere la serenità nell'ufficio.
Stagione 2
Anche per tutta la seconda stagione continua la minaccia del ridimensionamento aziendale. In questo secondo capitolo gli intrecci amorosi aumentano: Dwight e Angela iniziano a frequentarsi, ma non rendono pubblica la loro relazione, Kelly si prende una cotta per Ryan, mentre Jim continua ad avere a cuore Pam, sebbene la ragazza sia vicina alle nozze con Roy.
Stagione 3
Alla Dunder Mifflin avviene quel ridimensionamento aziendale che era stato paventato nelle stagioni precedenti: la filiale di Stamford si fonde con quella di Scranton. Michael prende molto sul serio questo cambiamento, anche se la sua relazione con Jan Levinson sembra distrarlo, infatti entrambi si comportano in modo strano a lavoro. Pam ha rotto il fidanzamento con Roy, ma nel frattempo Jim ha cominciato a frequentare la venditrice Karen.
Stagione 4
Ryan cerca di rendere più all'avanguardia l'azienda con un sito web per le vendite online. Continuano le vicende romantiche tra i dipendenti che hanno caratterizzato anche le stagioni precedenti: termina la relazione tra Jin e Michael, mentre si complica quella tra Dwight e Angela. Prosegue il rapporto amoroso tra Pam e Jim.
Stagione 5
Jim trova il coraggio di fare la proposta a Pam, che torna da New York a Scranton dove Jim ha comprato casa. Nell'azienda è stato eletto un nuovo vicepresidente, Charles Miner, il cui stile manageriale piuttosto rigido non piace a Michael, che infatti decide di dimettersi. Egli però non si lascia abbattere e apre la Michael Scott Paper Company.
Stagione 6
Dopo essersi sposati, Jim e Pam hanno una bambina di nome Cecelia. Alcune voci di bancarotta della Dunder Mifflin iniziano a circolare minacciosamente e poco dopo l'azienda viene acquistata dalla Sabre Corporation, una società di stampanti. Tuttavia l'ufficio di Scranton è l'unico a salvarsi grazie al suo relativo successo.
Stagione 7
L'ex ragazza di Michael, Holly, torna a Scranton e i due riprendono la loro relazione. Michael poi rivela che è in procinto di trasferirsi in Colorado con Holly, poiché lei deve stare vicino alla sua famiglia. Intanto Jim e Pam cercano di impegnarsi a diventare ottimi genitori. Angela inizia una relazione con il senatore di stato Robert Lipton.
Stagione 8
Nell'ottava stagione il nuovo Ceo dell'azienda diventa Robert California e Andy viene promosso a manager regionale. Pam aspetta il secondo figlio da Jim, mentre Angela è incinta del senatore Robert Lipton (probabilmente però è Dwight il padre biologico del bambino). Una nuova impiegata temporanea, Cathy Simms, ha intenzione di sedurre Jim durante un viaggio aziendale in Florida.
Stagione 9
Andy abbandona il proprio ruolo di manager e il posto in azienda per provare a cimentarsi come attore, senza ottenere successo. Viene scelto Dwight per sostituirlo; egli cerca anche di ritornare con Angela, dopo che la relazione tra lei e Robert Lipton si è conclusa.