Creata da: Danielle Henderson
Prodotta da: Caroline Williams, Caroline Williams, Colin Bright, Wyck Godfrey, Rashida Jones, Taja Perkins, Tara Duncan, Adam Fishbach, Danielle Henderson, Zakiya Dalila Harris, Gus Hickey, Laura Quicksilver, Jordan Reddout,
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Onyx Collective, Temple Hill Entertainment
The Other Black Girl è un comedy drama dai tratti thriller creato da Danielle Henderson. La serie è tratta dall'omonimo discusso romanzo di Zakiya Dalila Harris e racconta attraverso il personaggio di Nella Rogers, assistente editoriale alla Wagner Books ed unica donna nella società, le esperienze di razzismo e le varie forme di discriminazione vissute dall'autrice nel mondo dell'editoria.
Stagioni di The Other Black Girl (2023)
Stagione 1
Nella Rogers è un'assistente editoriale di Wagner Books, una casa editrice di successo situata a New York. Essendo l'unica donna nera a lavorare nell'azienda, si sente spesso emarginata e sottovalutata. Un giorno, Wagner assume Hazel - May McCall, un'altra donna nera con cui lega e fa subito amicizia. Tuttavia però, poco dopo l'assunzione McCall inizia a ricevere messaggi strani che la incitano a lasciare Wagner Books. Questo susseguirsi di eventi non solo causa le prime incomprensioni con l'amica Nella, ma anche una discussione di quest'ultima con il capo e favoritismi da parte dei colleghi. A questo punto, Nella si chiede se tutto questo sia un tentativo di sabotaggio ed inizia ad indagare sui segreti di Wagner e le storie che si celano dietro la casa editrice.