Creata da: Osamu Suzuki
Prodotta da: Hidehisa Chiwata, Haruhiko Hasegawa, Osamu Suzuki
Nazionalità: Giappone
Casa di produzione: Kadokawa, Netflix Studios
"The Queen of Villains" è una serie drammatica giapponese che sarà disponibile sulla piattaforma di Netflix dal 19 settembre 2024.
La serie biografica è incentrata su Dump Matsumoto, una figura iconica del wrestling femminile giapponese degli anni Ottanta. Creata da Junya Ikegami e diretta da Kazuya Shiraishi, questa serie drammatica ripercorre l'ascesa di questa leggenda del ring, interpretata da Yuriyan Retriever, ed esplora il suo ruolo nel rendere popolare il wrestling femminile in Giappone. Oltre a Dump Matsumoto, anche le Crush Gals, interpretate da Erika Karata e Ayame Gôriki, svolgono un ruolo centrale in questa saga di sport, cultura pop ed emancipazione femminile.
Stagioni di The Queen of Villains (2024)
Stagione 1
"The Queen of Villains" racconta la storia di Dump Matsumoto (interpretata da Yuriyan Retriever), una lottatrice professionista dallo stile brutale e dalla personalità sgargiante che ha lasciato il segno nella storia del wrestling femminile in Giappone. Negli anni '80, Matsumoto è diventata una figura importante sul ring e ha ispirato una generazione di giovani donne a seguire le sue orme. Allo stesso tempo, la serie segue il duo delle Crush Gals, composto da Chigusa Nagayo (interpretata da Erika Karata) e Lioness Asuka(Ayame Gôriki), che grazie alla loro popolarità televisiva hanno trasformato il wrestling in un fenomeno culturale. Attraverso i loro viaggi, la serie esplora le lotte personali e professionali di queste donne, che hanno sfidato le norme e abbattuto le barriere in uno sport tradizionalmente dominato dagli uomini.