Creata da: Jannik Tai Mosholt, Esben Toft Jacobsen, Christian Potalivo
Prodotta da: Christian Potalivo
Nazionalità: Danimarca
Casa di produzione: Miso Film
In un prossimo futuro la Danimarca è stata stravolta e decimata da una pioggia letale da cui i protagonisti si sono salvati trovando riparo in un bunker militare. Costretti ad uscire, i fratelli Simone Andersen (Alba August) e Rasmus Andersen (Lucas Lynggaard Tønnesen) devono affrontare le conseguenze ambientali di quello che è successo, muovendosi tra boschi infiniti e metropoli ormai deserte, ma anche quelle sociali. Mistero, complotti governativi, sette segrete, thriller e dramma familiare si uniscono in questa serie suggestiva, anche se a volte troppo sbrigativa nel trattare il vasto materiale narrativo che dispiega.
"The Rain" è stata la prima serie danese prodotta da Netflix ideata da Jannik Tai Mosholt, Esben Toft Jacobsen e Christian Potalivo.
Stagioni di The Rain (2018)
Stagione 1
Nella loro lotta per la sopravvivenza, i protagonisti scoprono che anche in un mondo post-apocalittico c'è ancora amore, gelosia, raggiungimento della maggiore età e molti dei problemi che pensavano di essersi lasciati alle spalle con la scomparsa del mondo che una volta conoscevano, mentre la pioggia continua ad essere il pericolo maggiore per la popolazione di sopravvissuti.
Stagione 2
Quando il virus diventa ancora più pericoloso, i sopravvissuti corrono per trovare una cura. Ma il problema principale non sarà la pioggia ora, bensì i conflitti interni che ormai dilagano tra un personaggio e l'altro, rendendo la ricerca di una cura una meta complicata e ricca di suspense.
Stagione 3
La terza stagione è caratterizzata da una serie di capovolgimenti narrativi interessanti, che vedono in particolar modo Rasmus ora lavorare con Apollon e il suo malvagio capo Sten, allo scopo di infettare il mondo con il virus dentro di lui.