Creata da: Don Reo, Jim Patterson
Prodotta da: Don Reo, Jim Patterson, Ashton Kutcher, Danny Masterson, Jane Wiseman, Blair Fetter, Andy Weil, Jerry Anglin
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Ranch Hand Productions
Sitcom che riprende alcuni dei topoi del genere degli Anni Novanta rimediandoli nell'epoca contemporanea, pur riportando i protagonisti in un'ambientazione poco ordinaria: quella del ranch. Molti i riferimenti, quindi, alla vita di campagna e alla difficoltà di integrazione di due filosofie di vita contrapposte.
Un giocatore di football non riesce più a trovare ingaggi e così decide di tornare in Colorado, ad aiutare il fratello e il padre nel ranch di famiglia. La comicità della sitcom scaturisce così dall'incontro tra due stili di vita completamente differenti, esaltando battute a volte volgari - dato il contesto campagnolo - e il rinnovato rapporto famigliare e fraterno.
Stagioni di The Ranch
Stagione 1
Colt Bennet, più o meno ex giocatore di football americano professionista, torna al ranch di suo padre a quindici anni di distanza da quando l'ha lasciato per andare a vivere da solo e coltivare la sua carriera sportiva. Ora, senza più nessuna squadra che lo voglia e indeciso su cosa fare della sua vita, Colt si rimette in discussione aiutando suo papà Beau e suo fratello Rooster nei lavori quotidiani che mandano avanti il ranch mentre cerca di capire se il football può ancora fare per lui o no.
Stagione 2
The Ranch si conferma come un ottimo passatempo visivo, facile da assorbire, pieno di mini-lezioni da vivere e adatto a un pubblico esteso di spettatori. I personaggi principali della seconda stagione vengono ulteriormente romanticizzati e mostrati come imperfetti.
Stagione 3
Colt e Rooster affrontano di petto Beau e Maggie e la complessità nel gestire due ranch senza riuscire a sbarcare il lunario. Le relazioni vengono ulteriormente messe alla prova. Il tutto è però complicato dalle finanze dei protagonisti, e dallo zampino della natura che sembra non permettere al ranch di rialzarsi.
Stagione 4
Con l'ultima stagione viene confermata la perdita di appeal dei personaggi principali. Sin dalle prime vicende della stagione finale tutto volge a una conclusione: Beau vende il ranch e cambia la propria vita per proseguire la sua relazione con Joanne, mentre Luke rivaluta la personalità di Mary e inizia a concentrarsi sul Ranch. Malgrado le vicende e i contrasti della quarta stagione, la serie volge verso l'happy ending, portando il personaggio principale a un successo pieno.