Creata da: Will Tracy
Nazionalità: Regno Unito, Stati Uniti
Casa di produzione: SAF Films West, HBO Entertainment
The Regime - Il palazzo del potere è una miniserie televisiva anglo-statunitense ideata da Will Tracy e diretta da Stephen Frears e Jessica Hobbs.
Si tratta di una satira politica dai toni drammatici, la cui trama si svolge nell'arco di un anno. In un fittizio Paese dell'Europa centrale vige uno stringente regime autoritario. Tra le mura di un palazzo vi è la Cancelliera Elena Vernham, a capo dell'autocrazia. Il suo potere sembra essere minacciato da un dissenso interno sempre più forte: una situazione di forte stress per la donna, che la rende instabile e paranoica. Con l’aiuto del suo braccio destro, Elena Vernham tenterà di ristabilire il suo controllo mentre le cose cominciano a sgretolarsi intorno a lei.
The Regime - Il palazzo del potere è una serie in sei episodi targata HBO che, oltre a vedere la partecipazione dei produttori esecutivi di "The Succession", vanta un cast stellare. La protagonista, la Cancelliera Elena Vernham, è interpretata dalla vincitrice del premio Oscar Kate Winslet, affiancata da: Matthias Schoenaerts (Django), Guillaume Gallienne (Yves Saint Laurent), Andrea Riseborough (ZeroZeroZero), Martha Plimpton (I Goonies, Raising Hope) e Hugh Grant (Wonka, Notting Hill).
The Regime - Il palazzo del potere sarà disponibile a partire dal 4 marzo 2024 in esclusiva su Sky Atlantic e on demand.
Stagioni di The Regime – Il Palazzo del Potere (2024)
Stagione 1
In un immaginario Paese dell'Europa centrale, la Cancelliera Elena Vernham è a capo di un regime autoritario. Il suo potere, tuttavia, è sempre più minacciato da un crescente dissenso interno. Con il sostegno del suo fidato braccio destro, cercherà di consolidare la sua autorità mentre le fondamenta della sua autocrazia iniziano a vacillare.