Creata da: Justin Haythe
Prodotta da: Justin Haythe, Francis Lawrence, Erwin Stoff
Nazionalità: Stati Uniti d'America, Canada
Casa di produzione: Otway Productions, 3 Arts Entertainment, Lionsgate Television
The Serpent Queen: la serie tv sull’ascesa di Caterina de’ Medici debutta domenica 11 settembre 2022 in esclusiva streaming su Starzplay in Europa, America Latina e Giappone. Scritta e prodotta da Justin Haythe (Bohemian Rhapsody), e diretta da Stacie Passon ( Dickinson, Billions), The Serpent Queen negli Stati Uniti e in Canada sarà disponibile, invece, su STARZ. Il racconto dell’oscura leggenda su Caterina de’Medici avrà come volto della vincitrice del Golden Globe, e due volte nominata all’Oscar e ai BAFTA, Samantha Morton (Minority Report, Harlots, The Walking Dead).
Stagioni di The Serpent Queen (2022)
Stagione 1
Considerata al pari di una straniera, Caterina giunge alla corte francese del XVI secolo che è ancora una giovane orfana. Il suo compito è quello di assicurare al re una fortuna in dote mettendo alla luce anche numerosi eredi. La giovane finisce però per scoprire che il marito non solo è innamorato di una donna più grande, ma che la sua dote non è ancora stata versata. A questo si aggiunge anche la triste consapevolezza di non poter avere eredi. Nonostante tali imprevisti, Caterina riesce comunque a mantenere il suo matrimonio con lucidità e intelligenza, riuscendo inoltre a controllare la monarchia francese per oltre cinquant’anni come mai nessuno aveva fatto finora.
Stagione 2
In questa seconda stagione di "The Serpent Queen" Caterina sarà disposta a qualsiasi cosa per mantenere il potere. Questa volta, però, troverà una rivale che le darà del filo da torcere proprio in Elisabetta, passata alla storia come la Regina Vergine.