Creata da: Justin Haythe
Prodotta da: Justin Haythe, Francis Lawrence, Erwin Stoff
Nazionalità: Stati Uniti d'America, Canada
Casa di produzione: Otway Productions, 3 Arts Entertainment, Lionsgate Television
The Serpent Queen: la serie tv sull’ascesa di Caterina de’ Medici debutta domenica 11 settembre 2022 in esclusiva streaming su Starzplay in Europa, America Latina e Giappone. Scritta e prodotta da Justin Haythe (Bohemian Rhapsody), e diretta da Stacie Passon ( Dickinson, Billions), The Serpent Queen negli Stati Uniti e in Canada sarà disponibile, invece, su STARZ. Il racconto dell’oscura leggenda su Caterina de’Medici avrà come volto della vincitrice del Golden Globe, e due volte nominata all’Oscar e ai BAFTA, Samantha Morton (Minority Report, Harlots, The Walking Dead).

Stagioni di The Serpent Queen (2022)
Stagione 1
Considerata al pari di una straniera, Caterina giunge alla corte francese del XVI secolo che è ancora una giovane orfana. Il suo compito è quello di assicurare al re una fortuna in dote mettendo alla luce anche numerosi eredi. La giovane finisce però per scoprire che il marito non solo è innamorato di una donna più grande, ma che la sua dote non è ancora stata versata. A questo si aggiunge anche la triste consapevolezza di non poter avere eredi. Nonostante tali imprevisti, Caterina riesce comunque a mantenere il suo matrimonio con lucidità e intelligenza, riuscendo inoltre a controllare la monarchia francese per oltre cinquant’anni come mai nessuno aveva fatto finora.
Stagione 2
In questa seconda stagione di "The Serpent Queen" Caterina sarà disposta a qualsiasi cosa per mantenere il potere. Questa volta, però, troverà una rivale che le darà del filo da torcere proprio in Elisabetta, passata alla storia come la Regina Vergine.
Il Cast di The Serpent Queen (2022)



























