Creata da: Joe Nocera
Prodotta da: Bloomberg Media, Gloria Sanchez Productions, MRC Television, Semi-Formal Productions, Wondery
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Apple Tv+
The Shrink Next Door è una dark comedy basata sull'omonimo podcast di successo "Wondery" di Joe Nocera. Ispirato a fatti realmente accaduti, la serie Apple esplora la bizzarra relazione tra uno psichiatra delle Star, il dottor Isaac (Paul Rudd), e il suo affezionato paziente Martin (Will Farrell). Nel corso della terapia l’affascinante dottore finisce per insediarsi talmente tanto nella vita privata di Marty da persuaderlo a nominarlo presidente dell’azienda di famiglia, e non solo!
Tra i protagonisti della dark comedy incontriamo i già citati Will Ferrell e Paul Rudd nei rispettivi panni di Martin e del dr. Isaac. Con loro ci sono anche Katrhyn Hahn nel ruolo di Phyllis, sorella minore di Marty, e Casey Wilson nella parte di Bonnie Herschkopf, la moglie del dottore. Nel cast anche Gable Swanlund nel ruolo di Nancy.
The Shrink Next Door in Italia debutta in tutto il mondo venerdì 12 novembre 2021 su Apple TV+. Nel dettaglio, a partire da quella data, saranno rilasciati i primi tre episodi della serie, raggiunti da nuove puntate settimanalmente, ogni venerdì, sempre su Apple TV+.
Stagioni di The Shrink Next Door
Stagione 1
Gli otto episodi di The Shrink Next Door, diretti da Michael Showalter e Jesse Peretz scritti da Georgia Pritchett (Succession, Veep), si ambientano nei primi anni '80 e seguono il bizzarro rapporto tra lo psichiatra delle star, il dottor Isaac "Ike" Herschkopf (Paul Rudd), e il suo paziente di lunga data Martin "Marty" Markowitz (Will Ferrell), un eccentrico capo di un'azienda tessile. Con il passare del tempo, l'affascinante Ike si insinua sempre di più nella vita di Marty, trasferendosi persino nella sua casa negli Hamptons e convincendo Marty a candidarlo come presidente dell'azienda di famiglia. La serie esplora il modo in cui una dinamica medico-paziente, apparentemente normale, possa diventare una relazione di sfruttamento piena di manipolazione, presa di potere e disfunzione all'ennesima potenza.