Creata da: Christopher Keyser
Prodotta da: Christopher Keyser, Marc Webb
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Netflix
The Society è una serie televisiva statunitense del 2019 tra il thriller, il mistero e il teen drama. Creata da Christopher Keyser, la serie si ispira alla fiaba "Il pifferaio di Hamelin" e al romanzo "Il signore delle mosche" di William Golding.
Quando gli studenti del liceo locale tornano in anticipo da una gita annullata, si ritrovano davanti a una città deserta, dove tutti gli altri abitanti e i loro genitori sono spariti. Una fitta foresta circonda la città; il mondo esterno apparentemente non esiste più e non può nemmeno essere contattato. Passato lo shock, l’euforia, i timori e dubbi iniziali, i ragazzi si rimboccano le maniche per capire come darsi delle regole, dividersi i compiti principali e soprattutto scoprire se è possibile ritornare alla normalità.
Dal regista Marc Webb ("500 giorni insieme") e dallo sceneggiatore Christopher Keyser ("Party of Five"), questa misteriosa serie per - e sugli - adolescenti è interpretata da: Kathryn Newton,Gideon Adlon, Sean Berdy, Natasha Liu Bordizzo,Jacques Colimon, Olivia DeJonge, Alex Fitzalan, Kristine Froseth, Jose Julian, Alexander MacNicoll, Toby Wallace e Rachel Keller
La serie tv The Society, composta da una sola stagione di 10 episodi, è disponibile in streaming sulla piattaforma Netflix.
Stagioni di The Society (2019)
Stagione 1
Mentre un odore fastidioso pervade la città di West Ham, gli studenti delle scuole superiori partono in autobus per un viaggio di 10 giorni. I ragazzi, però, ritornano in città la sera stessa poiché la strada per il campeggio è bloccata. Al loro arrivo, scoprono che tutti gli altri abitanti della città sono scomparsi e che, pur potendo usare i loro cellulari per contattarsi, sono elettronicamente tagliati fuori dal resto del mondo. Alcuni sfruttano la loro ritrovata libertà per dare vita a feste sfrenate, mentre altri cercano di capire cosa sia successo. Il giorno seguente, scoprono inoltre che i confini di West Ham sono circondati da una foresta apparentemente infinita e pericolosa. I ragazzi capiscono quindi di doversi organizzare e di aver bisogno di regole proprie per sopravvivere, ma non sarà facile.