Creata da: Philipp Meyer, Lee Shipman e Brian McGreevy
Prodotta da: Sonar Entertainment, El Jefe, Five & Dime Productions
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: AMC
The Son - Il figlio è una serie tv western basata sull'omonimo romanzo di Philipp Meyer, disponibile in Italia dal 15 ottobre 2021 su Sky Atlantic e in streaming su NOW. Dopo che negli USA sono già uscite le prime due stagioni su AMC, The Son con protagonista Pierce Brosman (ex volto noto di James Bond), racconta la storia di un uomo, rapito in giovane età da una tribù indiana, e del suo cambiamento radicale in età adulta nel Texas primi anni del Novecento. La serie è creata da Philipp Meyer, Lee Shipman e Brian McGreevy.
Stagioni di The Son – Il figlio
Stagione 1
Siamo durante gli anni della guerra Messico - americana, quando il Texas diventa territorio degli USA. Eli McCullough e suo fratello Martin vengono rapiti da una tribù indiana - responsabile della strage del resto della famiglia. Crescendo con loro, Eli impara gli usi e costumi e viene adottato dal capo tribù, Toshaway (Zahn McClarnon, Longmire, Doctor Sleep). Uno sbalzo avanti nel tempo ci mostrerà Eli McCullough adulto, proprietario terriero con due figli. Radicalmente cambiato, assetato di potere verso la rivoluzione economica e la conquista del petrolio.
Stagione 2
Al centro della seconda stagione c'è ancora Eli che insieme alla propria famiglia deve cercare in tutti i modi di proteggere ciò che possiede. Essi devono affrontare un passato che sembra voler continuare a perseguitarli e il futuro è sempre più incerto.