Creata da: Antonio Campos
Prodotta da: Harrison Ford, Bryan Thomas, Aja Gabel, Maggie Cohn, Antonio Campos, Zelda Wengrod, Marsha L. Swinton, Sofía Subercaseaux, Craig Shilowich, Justin Scutieri, Randall Poster, Sue Naegle, Ali Krug, Emily Kaczmarek, Lauren Jeu, Christina M. Fitzgerald, Megan Ellison, Matthew Belghiti, Carol Cuddy, Jean-Xavier de Lestrade
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Annapurna Television, HBO Max
Creata e scritta da Antonio Campos, The Staircase - Una morte sospetta è una miniserie televisiva basata sull’omonima docu-serie del 2004. Gli episodi sono trasmessi dall’8 giugno 2022 su Sky Atlantic e sono disponibili in streaming su NOW. Il protagonista è uno scrittore che, dopo essere stato accusato di aver ucciso la propria moglie, affronta una battaglia giudiziaria lunga sedici anni. Il cast è guidato da Colin Firth (conosciuto anche per Il discorso del re, A Single Man, Il diario di Bridget Jones, Kingsman - Secret Service) nei panni dello scrittore; mentre Toni Collette (Unbelievable, La fiera delle illusioni - Nightmare Alley, Sto pensando di finirla qui) interpreta la vittima.
Stagioni di The Staircase – Una morte sospetta
Stagione 1
2001, Carolina del Nord. Michael Peterson, un celebre scrittore di romanzi crime, ritrova sua moglie senza vita in una pozza di sangue. La polizia non è convinta della versione dei fatti di Michael: secondo le autorità, la caduta della vittima potrebbe non essere stata causata da un incidente. Cos’è successo quella notte? La morte della donna diventa rapidamente un caso mediatico.