Creata da: Josh Boone, Benjamin Cavell
Prodotta da: Stephen Welke, Jill Killington, Knate Lee, Owen King, Benjamin Cavell, Taylor Elmore, Josh Boone, Will Weiske, Jimmy Miller, Roy Lee, Richard P. Rubinstein
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Vertigo Entertainment, Mosaic Media Group, CBS Studios
Sono numerosi gli adattamenti televisivi e cinematografici dei libri di Stephen King. The Stand è una serie televisiva tratta dal romanzo L'ombra dello scorpione, scritto da King nel 1978. Lo show – disponibile su Starzplay a partire dal 3 gennaio 2021 - è stato sviluppato da Josh Boone (Colpa delle stelle e The New Mutants) e Benjamin Cavell. The Stand è ambientato in un mondo post-apocalittico, in cui gran parte della popolazione mondiale è stata decimata da un’arma batteriologica. In questo mondo, il bene e il male stanno per scontrarsi. Il destino degli umani è nelle mani di Abagail Freemantle, una donna ultracentenaria. Nel cast troviamo Whoopi Goldberg (Ghost) e Alexander Skarsgård (Big Little Lies).
Stagioni di The Stand
Stagione 1
Una consistente porzione della popolazione mondiale è stata decimata da un’arma batteriologica, conosciuta come “Captain Trips”, basata su un ceppo dell’influenza. I sopravvissuti si ritrovano quindi scaraventati in un mondo totalmente diverso. Il destino degli umani è nelle mani di Abagail Freemantle, un’anziana donna che è diventata la guida spirituale per un gruppo di sopravvissuti. L’obiettivo di queste persone è creare una società democratica a Boulder, in Colorado. Questo nobile piano viene però ostacolato da un secondo gruppo di sopravvissuti, guidato da Randall Flagg. Questo demonio, con poteri sovrannaturali, è un vero e proprio tiranno nei confronti dei propri seguaci, torturando chiunque non condivida le sue idee. Inizia un conflitto tra il bene e il male: chi vincerà?