Creata da: David Kajganich, Max Borenstein, Alexander Woo
Prodotta da: Robyn-Alain Feldman, Mitch Engel
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Scott Free Productions, Emjag Productions, AMC Studios
The Terror è una serie televisiva antologica e horror statunitense. Ogni sua stagione è ispirata a una diversa infame o misteriosa tragedia storica.
La prima stagione della serie è tratta dal romanzo "La scomparsa dell'Erebus" di Dan Simmons, a sua volta ispirato alla spedizione perduta del capitano Sir John Franklin nell'Artico dal 1845 al 1848.
La seconda, intitolata The Terror: Infamy, è basata invece su un soggetto originale di Max Borenstein e Alexander Woo e racconta dello, spesso taciuto, internamento dei giapponesi-americani avvenuto durante la Seconda Guerra Mondiale.
Nata da un'idea di: David Kajganich (s.1), Max Borenstein e Alexander Woo (s.2), la serie è stata prodotta da: Robyn-Alain Feldman (s.1) e Mitch Engel (s.2).
Tra gli attori principali che hanno preso parte alla prima stagione, troviamo: Jared Harris (Fringe, Mad Man), Ciarán Hinds (Il Trono di Spade, Ghost Rider), Tobias Menzies (Il Trono di Spade, Outlander) e Nive Nielsen. Un cast eccezionale è presente anche nella seconda stagione, con: Derek Mio (Greek – la confraternita), Naoko Mori (Absolutely Fabulous, Torchwood), Kiki Sukezane (Heroes Reborn) e George Takei (Star Trek).
È stata in oltre annunciata The Terror: Devil in Silver, la terza stagione tratta dal romanzo "The Devil in Silver" di Victor LaValle e che uscirà nel corso del 2025.
La serie tv The Terror è disponibile in streaming su Prime Video.

Stagioni di The Terror (2018)
Stagione 1
Basata su una terrificante e inquietante storia vera, la prima stagione racconta la pericolosa spedizione della British Royal Navy alla ricerca dell'effettiva esistenza e navigabilità del Passaggio del Nord-Ovest nel 1847. Le navi sono presto congelate e intrappolate nel ghiaccio e gli equipaggi a bordo devono cercare di sopravvivere alle condizioni climatiche estreme e a una minaccia sfuggente che li perseguita.
Stagione 2
Il titolo ufficiale della seconda stagione è "The Terror: Infamy". Durante la Seconda Guerra Mondiale, numerosi e misteriosi decessi avvengono all’interno di una comunità giapponese negli Stati Uniti. Il soldato nippo-americano Chester - confinato in un campo di internamento, dove molti credono che il responsabile delle violenze avvenute sia un bakemono (uno spettro inquietante del folklore giapponese) - cercherà di capire cosa sta accadendo realmente, tra missioni di guerra, discriminazioni e possessioni soprannaturali.
Stagione 3
La terza stagione è stata intonata "The Terror: Devil in Silver". La storia ruota attorno a Pepper un uomo delle classe operaia che si occupa di traslochi. Un mix di sfortuna e carattere irascibile lo porta a ritrovarsi ingiustamente internato nel New Hyde Psychiatric Hospital - un istituto psichiatrico con pazienti che la società vuole emarginare il più possibile. Qui, Pepper deve affrontare pazienti ostili, medici che celano oscuri segreti e forse persino il Diavolo stesso.
Il Cast di The Terror (2018)













