Creata da: Park Hoon-jung
Nazionalità: Corea del Sud
Casa di produzione: Goldmoon Pictures, Studio&NEW, Acemaker Movieworks
Si chiama "The Tyrant" la serie televisiva sudcoreana che sarà disponibile a partire dal 14 agosto 2024 sulla piattaforma di Disney+. La serie diretta dal regista sudcoreano Park Hoon-jung ("The Child", "The Witch", "New World") riprende le tipiche forme dello spionaggio d'azione, mettendo in scena un racconto avvincente nel quale i personaggi sono impegnati a trovare un'arma biologica rubata durante un passaggio tra l'intelligence statunitense e quella coreana.
Tra i protagonisti della serie troviamo Jo Yoon-soo ("True Beauty", "Juvenile Justice"), nei panni dell’infiltrata Chae Jagyeong. Anche Cha Seung-won ("Our Blues", "A Korea Odyssey"), nel ruolo del mercenario a sangue freddo Lim Sang. Nel cast anche l’attore Kim Seon-ho ("Star-Up", "Hometown Cha-Cha-Cha"), direttore del progetto coreano. Infine, Kim Kang woo ("Le Grand Chef"), che invece avrà il ruolo di Paul, agente dell’intelligence statunitense.
Stagioni di The Tyrant (2024)
Stagione 1
Dopo anni di lavoro su un progetto segreto destinato a migliorare drasticamente le capacità umane, il piano del governo coreano viene smascherato dalle agenzie di intelligence statunitensi. Furiosi per essere stati tenuti all'oscuro, gli Stati Uniti chiedono la consegna di tutti i campioni e l'immediata chiusura del progetto. Ma quando la consegna segreta viene attaccata da uno sconosciuto, gli agenti di entrambe le parti dovranno collaborare per evitare che la pericolosa nuova formula finisca nelle mani sbagliate.