Creata da: Hartmut Block
Prodotta da: Bettina Alber, Markus Fischer, Urs Fitze, Thomas Lüthi, Esther Rutschmann, Simone Schmassmann, Adrian Illien
Nazionalità: Svizzera
Casa di produzione: Snake Films
The Undertaker è una serie televisiva svizzera creata da Hartmut Block. Andata in onda dal 30 agosto 2013 al 1° agosto 2019, la serie si compone di 7 stagioni e - a partire dal 19 ottobre 2023- le prime due stagioni verranno trasmesse in streaming sulla piattaforma italiana di serie tv gratis Serially.
Il thriller segue le vicende di Luc Conrad, un ex poliziotto che, dopo aver rilevato l'impresa di pompe funebri di famiglia, si ritrova a risolvere crimini misteriosi quando scopre che i defunti che assiste sono morti in circostanze dubbie.
Stagioni di The Undertaker (2013)
Stagione 1
Luc Conrad è un ex poliziotto che, dopo essere stato costretto a lasciare il suo lavoro, rileva l'attività di pompe funebri del defunto padre. Mentre sembra che la sua carriera abbia preso una direzione molto diversa rispetto alla precedente, Luc si trova coinvolto in una serie di morti sospette e misteriose che hanno luogo nell’”apparentemente” tranquillo paesino svizzero Aarau. Con il suo istinto e la sua abilità investigativa, Luc non potrà fare a meno di tuffarsi in casi enigmatici, aiutando il commissario Anna Maria Giovanoli, e scoprendo così un mondo di segreti sepolti, tradimenti familiari e oscure connessioni con il passato.
Stagione 2
Sulle rive dell'Aare viene ritorvato il cadavere di un uomo nudo e con una cicatrice al livello dei reni. Per il commissario Anna-Maria e per Luc è chiaro che si tratti di un omicidio, nonostante non ci sia stata alcuna denuncia. Intanto a Luc, in quanto becchino, viene affidato il corpo di un ricchissimo produttore tessile, su cui trova una cicatrice all'altezza dei reni.
Stagione 3
Dopo l'omicidio di una donna spagnola, la polizia cantonale si trova in una corsa contro il tempo per trovare l'assassino. Il marito della vittima è disposto a tutto per trovare l'assassino, creando problemi alle forze dell'ordine impegnate nel caso. Anna Maria è profondamente scossa da questo e inizia a domandarsi se è veramente felice con Luc. Dopo un anno di assenza, l'esperto forense Semmelweis torna al lavoro, tormentato dai ricordi dell'attentato.
Stagione 4
Il corpo di una donna viene trovato nella foresta di Morgenthal, scatenando una frenetica caccia all'uomo dietro una serie di omicidi. Luc e Reto temono che il serial killer colpirà di nuovo e che la prossima vittima potrebbe essere Anna Maria. Nel frattempo, Anna Maria lotta per la sua vita. Mentre Luc è impegnato nella ricerca di Anna Maria, trascura il suo lavoro all'impresa, mettendo in difficoltà Erika e Fabio.