Creata da: Mike White
Prodotta da: David Bernad, Nick Hall, Mark Kamine, Timothy Stormer, Mike White
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Rip Cord Productions, Pallogram, The District
The White Lotus è una commedia satirica, ambientata in un resort delle Hawaii, che racconta le esperienze, nell'arco di una settimana, degli ospiti e del personale. La serie televisiva, disponibile su NOW a partire dal 30 agosto 2021, è stata creata, sceneggiata e diretta da Mike White (sceneggiatore di School of Rock, Dawson's Creek e regista di Year of the Dog). La prima stagione di The White Lotus ha già conquistato gli spettatori e la critica statunitense. Il cast è composto, tra gli altri, anche da Murray Bartlett (conosciuto per Iron Fist e Tales of the City), Connie Britton (Spin City, Friday Night Lights, Nashville e American Horror Story), Jennifer Coolidge (American Pie, 2 Broke Girls e Joey) e Alexandra Daddario (True Detective e American Horror Story).
Stagioni di The White Lotus (2021)
Stagione 1
La serie televisiva The White Lotus è ambientata all’interno di un esclusivo resort di lusso alle Hawaii. Durante gli episodi, scopriamo le esperienze degli ospiti nell'arco della loro settimana di ferie e quelle dei componenti dello staff. Quest’ultimi trascorrono le proprie giornate cercando di soddisfare le richieste dei clienti della struttura. Quello che potrebbe sembrare un lussuoso luogo in cui rilassarsi nasconde in realtà alcuni misteri. Pian piano emergeranno i lati oscuri e i segreti dei personaggi.
Stagione 2
Si scopre che diversi ospiti del White Lotus in Sicilia sono morti in una spiaggia vicina. Una settimana prima, un gruppo di ospiti arriva al White Lotus, accolto dalla sua irascibile manager Valentina. Tra loro c'è Tanya, che ora è sposata con Greg, anche se la loro relazione ha iniziato a diventare tesa. Greg è arrabbiato nell'apprendere che Tanya ha portato con sé la sua giovane assistente Portia a una fuga romantica; per placarlo pur mantenendo i servizi di Portia, Tanya ordina a Portia di rimanere nella sua stanza per rimanere nascosta. Una Portia sconvolta in seguito incontra e lega con Albie Di Grasso, una recente Stanfordlaureato che sta esplorando le sue radici ancestrali in Sicilia insieme a suo padre Dominic - un produttore di Hollywood il cui matrimonio sta fallendo - e nonno donnaiolo Bert. Nel frattempo, la coppia sposata Ethan e Harper Spiller si unisce al pomposo compagno di stanza del college di Ethan, Cameron Babcock, e sua moglie Daphne in un viaggio in Sicilia. Harper viene rapidamente scoraggiato da Cameron e Daphne, credendoli privilegiati e non sinceri. Lucia, una prostituta locale, si intrufola nel resort con la sua amica Mia e va a incontrare il suo ultimo cliente: Dominic.