Creata da: Philippa Gregory
Prodotta da: Lachlan MacKinnon, Rashida Acharya
Nazionalità: Stati Uniti d'America, Regno Unito
Casa di produzione: Company Pictures, Playground Entertainment, Starz
"The White Princess" è una miniserie televisiva britannica-statunitense di genere storico basata sul romanzo "Una principessa per due re" appartenente alla serie "The Plantagenet and Tudor Novels" di Philippa Gregory.
Ad interpretare la giovane principessa troviamo Jodie Comer che dopo questa miniserie si è definitivamente affermata calandosi nel ruolo di Villanelle per la serie pluripremiata "Killing Eve". Nel resto del cast troviamo l'attore australiano Jacob Collins-Levy nei panni di Enrico VII, ed Essie Davis, nota sia per essere il volto principale della serie australiana "Miss Fisher's Murder Mysteries", ma anche per aver partecipato alla sesta stagione di "Game of Thrones" nei panni di Lady Crane. Come anche è legata alla serie fantasy nata dalla saga firmata da George R.R. Martin l'attrice Michelle Fairley, che in molti ricordano nei panni di Catelyn Stark.
Stagioni di The White Princess (2017)
Stagione 1
La Principessa Elisabetta di York, figlia di Edoardo IV d'Inghilterra e Elisabetta Woodville è stata promessa in matrimonio al recentemente unto Re Enrico VII d'Inghilterra, nella speranza che ciò unisca le Case di York e di Tudor e metta fine alla Guerra delle Due Rose. La giovane principessa è restia a compiere il suo dovere perché spera che il trono vada al fratello Riccardo, da lei considerato come legittimo erede della corona.