Creata da: Adam Kay
Prodotta da: Ben Whishaw, Mona Qureshi, Holly Pullinger, Dan McDermott, Hsinyi Liu, James Kay, Adam Kay, Kristin Jones, Naomi De Pear, Jane Featherstone, Geraldine Hawkins
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: British Broadcasting Corporation (BBC), Sister Pictures, Terrible Productions, AMC+, BBC One
Tratta dall’omonimo libro, This Is Going to Hurt è una serie televisiva ambientata all’interno di un ospedale. Questo medical comedy-drama, composto da 7 episodi, è disponibile in streaming su Disney+ dal 26 ottobre 2022. Lo show è stato creato da Adam Kay, uno scrittore, comico ed ex medico britannico. Il libro This Is Going to Hurt ripercorre l’esperienza da medico vissuta da Kay (tra il 2004 e il 2010). Il cast è guidato da Ben Whishaw (un attore conosciuto anche per Fargo, The Hour, No Time to Die e Il ritorno di Mary Poppins).
Stagioni di This Is Going to Hurt
Stagione 1
This Is Going to Hurt racconta la vita di Adam dentro e fuori il reparto. Il giovane medico si destreggia tra la vita personale e il frenetico lavoro nel reparto maternità. Il protagonista, terrorizzato all’idea di commettere un errore, è costretto a fare doppi turni. I medici di ostetricia e ginecologia devono spesso prendere decisioni di vita e di morte, affrontare settimane di 97 ore e relegare la loro vita personale al secondo posto.